Cerca nel blog

sabato 4 settembre 2010

Andrea Mutti e un mese nell'Heroic Age

"Heroic Age" è il nome del "contesto narrativo" che domina il Marvel Universe dopo la fine di "Dark Reign" e dell'evento "Siege", che stiamo iniziando a gustare in Italia proprio in questi giorni. Negli Stati Uniti, però, questa nuova "atmosfera" è già calata sulla Marvel e quesi tutte le testate hanno visto il loro "status quo" rivoluzionato in questa rinnovata e più luminosa ottica. Oltre al rilancio delle serie più importanti e blasonate, come al solito la "Casa delle Idee" ha approfittato di questa innovativa trovata anche per presentare nuovi personaggi e produzioni decisamente anticonvenzionali, come la mini di cinque "Heroic Age: One month to live" di cui oggi abbiamo pensato di presentarvi una breve preview.


Perché questa saga attirasse la nostra attenzione, naturalmente doveva esserci lo zampino di un artista italiano: questa volta si tratta del grande Andrea Mutti. Il nostro connazionale è stato scelto per affiancare lo sceneggiatore Rick Remender ed illustrare, col suo tratto realistico e "urbano", la storia di Dennis Skyies, padre di famiglia ed onesto lavoratore che si troverà suo malgrado dotato di super poteri e, al tempo stesso, "condannato a morte". Scoprirà, infatti, che le sue nuove facoltà speciali finiranno per "consumare" velocemente il suo corpo, lasciandogli solo trenta giorni di vita. Una situazione irreversibile e terminale, che lo costringerà a rivedere completamente la sua vita e le sue priorità, spingendolo a gesti che mai avrebbe compiuto prima. E non è detto che siano sempre azioni eroiche.


Il numero 1 della serie è disponibile negli States dagli inizi di Settembre, sia in formato cartaceo che in versione digitale. Complimentandoci con Andrea per questo ennesimo interessante lavoro, segnaliamo che potete ammirarne una più vasta preview sul sito ufficiale Marvel.


 

Nessun commento:

Posta un commento