Cerca nel blog

martedì 7 settembre 2010

Daken, il Dark Wolverine di Camuncoli e Catacchio

Monitorando le statistiche del blog, ci siamo resi conto che durante la scorsa settimana questo spazio web è stato preso d'assalto da varie centinaia di utenti sparsi in giro per il mondo, come mai era successo finora. Speravamo che l'arrivo in massa fosse scaturito dalla notizia dell'uscita di "Marvel made in Italy 2", ma ad un'analisi più realistica dei risultati, abbiamo capito che questa popolarità così inaspettata e globale è stata generata dalla prossima distribuzione negli States di un albo molto atteso. Dal 9 Settembre, infatti, sarà disponibile nei comics-shop statunitensi "Daken: Dark Wolverine" # 1 disegnato dal mitico Giuseppe Camuncoli e inchiostrato dall'altro asso italiano Onofrio Catacchio, che sembrano aver trovato un equilibrio artistico davvero invidiabile.


Il duo nostrano si è già occupato di illustrare le avventure del figlio di Wolverine, nella gestione "Dark Reign" della serie regolare del mutante più amato di tutti i tempi, durante la quale il titolare del mensile non è stato Logan, ma proprio la sua progenie Daken. Vista l'importanza dell'evento e la qualità del risultato finale, naturalmente abbiamo documentato a più riprese questa splendida run di Dark Wolverine, tanto da meritarci un posto di assoluto rilievo nei risultati provenienti dalle ricerche su motori legate all'argomento. I visitatori che ci hanno così raggiunto, però, si sono trovati di fronte ad una "copertura totale", ricca di informazioni ed immagini, solo sulla prima versione del "progetto Daken" e non su quella prossima a venire, ma... recuperiamo oggi con un'anteprima della nuova serie regolare illustrata dai nostri "orgogli nazionali"! 


Nella speranza di offrire un servizio utile ed interessante, come da sempre proviamo a fare, vi rimandiamo anche all'estesa preview ufficiale diramata dalla Marvel, che offre numerose tavole (sensazionale la sequenza iniziale in flashback dedicata a Logan) e anche la bella cover variant illustrata da Gabriele Dell'Otto, ma stranamente non presenta la splendida e dinamica tavola doppia che trovate più in basso, una "chicca" per abbiamo scovato per voi navigando freneticamente fra decine di siti e blog!


 

Nessun commento:

Posta un commento