Cerca nel blog

venerdì 4 febbraio 2011

Il "lato Marvel" di Mantova Comics 2011

Fra meno di un mese prenderà il via l'edizione 2011 di "Mantova Comics & Games", una convention che si è dimostrata un'occasione a dir poco fondamentale per la crescita del parco autori "Marvel made in Italy". Tutti gli artist nostrani della "Casa delle Idee", infatti, non solo hanno sempre avuto grande visibilità ed un ruolo di primo piano nel programma della manifestazione, ma molti di loro sono stati addirittura scoperti e lanciati nel panorama del fumetto statunitense proprio nel corso delle sessioni di "portfolio review" realizzate in fiera dagli editor americani di volta in volta presenti come "guest stars".


Anche questo anno, in cui la convention si svolgerà nei soliti ed accoglienti spazi del Palabam nel weekend del 25, 26 e 27 Febbraio, le attese non verranno deluse, sotto tutti i punti di vista. Attraverso gli spazi web della convention, infatti, sono stati già diramati i nomi dei primi ospiti e, fra tante stelle nazionali e stranire, dal nostro punto di vista spiccano i nomi di Alessandro Vitti e di Marco Checchetto, che ha anche realizzato la splendida locandina di questa edizione, riproposta in testa a questo aggiornamento. Ma siamo certi che la lista di autori nostrani della Marvel continuerà a crescere nelle prossime settimane e ci ripromettiamo di "fare il punto della situazione" subito a ridosso dell'inizio dell'evento.


Alla stessa maniera siamo sicuri che il grande C.B. Cebulski, che in passato ha "assoldato" proprio a Mantova ben 12 disegnatori italiani fra le fila degli artist "alla corte di Joe Quesada", vestirà nuovamente i panni di sapiente "talent scout" alla ricerca di nuovi talenti. Ecco le istruzioni ufficiali per provare a mostrare i vostri lavori alla sua attenzione nel corso della fiera: "Per poter sottoporre il proprio portfolio a C.B. Cebulski occorre consegnarlo almeno un’ora prima dell’inizio della session. Fondamentale è che sia firmato e riconoscibile in ogni sua parte. Dopo aver valutato attentamente tutti i lavori consegnati, C.B. appronterà la lista dei disegnatori con cui vorrà avere un incontro diretto".


Per ulteriori informazioni e venire a conoscenza delle giornate e degli orari precisi in cui si svolgerà questa selezione, denominata non a caso "Marvel wants you", vi consigliamo di visitare periodicamente il bel sito della fiera, costantemente aggiornato con tutte le news e interessanti approfondimenti dedicati ai tanti ospiti.

Nessun commento:

Posta un commento