Cerca nel blog

martedì 1 febbraio 2011

Marvel made in Italy # 2 su Mondo Erre # 2

Col passare delle settimane continua ad arricchirsi di recensioni e segnalazioni la rassegna stampa dedicata a "Marvel made in Italy" # 2. Siamo sempre molto orgogliosi di riportare sul blog quegli articoli sulla "carta stampata" e sul web che parlano della nostra produzione, ma ci fa ancora più piacere quando a offrire visibilità al volume e, di riflesso a tutto il "movimento" di autori nostrani della "Casa delle Idee", ci sono pubblicazioni non "settoriali" che non sono destinate esclusivamente agli appassionati di fumetto.


Oggi è proprio una di queste occasioni, dato che un pezzo dedicato al libro è apparso sulle pagine di "Mondoerre", rivista di area cattolica della Editrice Elledici che ha come suo principale obiettivo analizzare "il mondo dei Ragazzi" in tutte le sue diverse sfaccettature. Sul # 2 del 2011, disponibile adesso in edicola, insieme a divertenti rubriche e approfondimenti dedicati a cinema di animazione, sport, musica, scienze ed argomenti di attualità, tutti con un taglio fortemente "teen", infatti, è stato pubblicata anche un'intera pagina dedicata al nostro volume. La sezione "Mondo Comics" è stata monopolizzata dal pezzo "Le matite tricolori", che abbiamo inserito in testa a questo post, in cui Antonio Carriero ha introdotto l'idea alla base del nostro progetto ed ha illustrato con simpatia e precisione tutti i contenuti del volume.


Ringraziamo sentitamente per l'attenzione e speriamo che, anche grazie a questa recensione, non solo il bacino di utenza del nostro progetto possa crescere ancora, ma specialmente che la notizia del successo ottenuto dagli autori italiani nell'industria dei comics USA, grazie al loro talento ed alla loro professionalità, sia arrivata a tanti nuovi lettori e possa essere da stimolo per qualche giovane autore!


Nessun commento:

Posta un commento