Cerca nel blog

domenica 13 marzo 2011

Arturo Lozzi su "100% Marvel: Iron Fist" # 6

Parecchio tempo orsono avevamo informato della collaborazione di Arturo Lozzi alla mini-serie "Immortal Weapons", per cui l'autore nostrano ha illustrato il quinto e conclusivo episodio. Adesso è finalmente arrivato il momento di segnalare l'uscita italiana di questo suo primo lavoro per la Marvel, disponibile in libreria dal 10  Marzo all'interno del sesto volume della collana 100% Marvel dedicato a Iron Fist.


Il nostro connazionale illustra splendidamente la storia ideata da David Lapham e dedicata a John Aman, il principe degli orfani, che viene aiutato da Danny Rand nella disperata lotta contro un enorme drago di K'un-Lun ed un esercito di diecimila soldati fantasma. Le tavole del disegnatore nostrano sono di fattura davvero pregevole e denotano un gusto unico e molto particolare, che si modula con perfette scelte "retrò" attorno ad una storia quasi da "pulp story". Le atmosfere "spettrali" della vicenda sono rese alla perfezione, ma è l'estrema cura dei particolari a colpire maggiormente. Ogni tavola è ricca di dettagli ed è tutta da scoprire, con gli scenari ed i fondali capaci di diventare a tratti veri protagonisti. In questo contesto si incasellano anche le sontuose scene di gruppo che, a dispetto della complessità delle pagine, non perdono mai in dinamismo.


Un'ottima prova dell'artist italiano, che in pratica conclude la recente ottima saga di Iron Fist, una delle serie Marvel più interessanti degli ultimi anni, e che consigliamo vivamente a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento