Cerca nel blog

venerdì 27 maggio 2011

Alessandro Vitti conclude "Secret Warriors"

Fra le serie più apprezzate degli ultimi anni non abbiamo timore ad annoverare quella di "Secret Warriors", scritta dal nuovo sceneggiatore di culto Jonathan Hickman e illustrata per quasi tutta la sua vita editoriale da numerosi artisti italiani. Una vera e propria passerella di talenti nostrani, che è iniziata nel segno inequivocabile del "Marvel made in Italy" grazie allo splendido lavoro di Stefano Caselli e che si concluderà altrettanto bene attraverso i disegni di Alessandro Vitti, con un piacevole intermezzo ad opera di Gianluca Gugliotta.


Vitti, che già in passato aveva prestato la sua collaborazione ad alcuni pregevoli archi narrativi della serie, infatti, è stato chiamato a disegnarne anche il ciclo conclusivo. La collana avrebbe dovuto chiudere con il # 27 di Maggio, ma le tante trame sviluppate nel corso della storia avrebbero sofferto della "compressione" in un unico albo, dunque la Marvel ha ben pensato di aggiungere "in extremis" anche il # 28, che uscirà il 27 Luglio e si preannuncia a dir poco esplosivo.


Abbiamo comunque pensato di salutare oggi "Secret Warriors"... senza ulteriore indugio e con non poco dispiacere, vista la sua qualità... presentando un paio di splendide tavole proprio dal ventisettesimo episodio, realizzate dal nostro connazionale con l'abituale maestria in fatto di storytelling e regia della tavole, che la "Casa delle Idee" ha diramato in un aggiornamento speciale del suo sito, in cui si parla diffusamente di questa bella avventura editoriale e della sua conclusione.

Nessun commento:

Posta un commento