Cerca nel blog

lunedì 30 maggio 2011

Sara Pichelli su "Fantastici Quattro" # 320

E' disponibile dal 26 Maggio in edicola ed in fumetteria il numero 320 di "Fantastici Quattro", una serie davvero imperdibile per tutti gli appassionati della "Casa delle Idee", con l'avvicinarsi dell'ormai nota saga dedicata alla morte di uno degli F4 e la pubblicazione in appendice della splendida serie "Shield". Sfogliando le sue pagine, l'albo si rivela presto anche un "must" per i fan del "Marvel made in Itay", grazie all'apparizione di una delle nostre disegnatrici preferite, Sara Pichelli.


La nostra beniamina, già autrice della cover esclusiva per "Marvel made in Italy" # 2 e sempre più quotata stella del panorama USA, trova nuovamente spazio in edizione nostrana con la presentazione della sua storia per "I am an Avenger" # 4. All'interno di questa mini antologica sono state ospitate brevi storie autoconclusive dedicate a tutti i Vendicatori del periodo "The Heroic Age" ed alla nostra connazionale è toccato il compito di illustrare una sceneggiatura scritta da Roberto Aguire-Sacasa focalizzata su Ben Grimm, la sempre amata Cosa dagli occhi blu. Un breve episodio molto interessante, che narra in maniera divertente e delicata come un super-eroe possa far parte di più team e che vanta numerosi ospiti, dai Fantastic Four ad alcuni nuovi Vendicatori come Luke Cage e Spider-Man.


La nostra disegnatrice riesce a tratteggiare la Cosa ed i vari comprimari con scelte molto personali ed azzeccate, fornendone un'interpretazione davvero convincente e efficace. Sebbene il suo stile sia in continua evoluzione, ormai è immediatamente riconoscibile, pur restando "malleabile" e riuscendo ad adattarsi alla perfezione alle diverse atmosfere delle storie che si trova ad affrontare. La colorazione ad opera di Emily Warren, con le sue luci eteree e ben dosate, si sposa alla perfezione con il tratto della nostra connazionale, ma è possibile ammirare tutte le sue tavole per questo episodio nella nitidezza del bianco e nero su uno dei suoi blog.


Se attualmente il mensile dei "Fantastici Quattro" non fosse una delle vostre letture fisse, questo è sicuramente il momento buono per iniziare a seguirlo regolarmente!

Nessun commento:

Posta un commento