Cerca nel blog

sabato 21 maggio 2011

Marco Checchetto rilancia Punisher

Abbiamo seguito i suoi lavori sui personaggi della Marvel sin dagli esordi del nostro progetto e ci riteniamo particolarmente orgogliosi del'attenzione e della gentilezza che ha sempre dimostrato nei confronti di "Marvel made in Italy": stiamo parlando di Marco Checchetto e siamo davvero felici di potergli dedicare questo aggiornamento del blog.


Si tratta del disegnatore italiano che sicuramente ha compiuto la "scalata" più prestigiosa nella "Casa delle Idee", partendo da lontano e facendo quella che si può definire vera gavetta. Dalle prime esperienze sul mercato nostrano, che gli hanno permesso di mettersi in luce e entrare a far parte della squadra di autori dello "Spider-Man italiano" per "Il Giornalino", sino ad iniziare a lavorare direttamente per la Marvel statunitense. Partendo con una storia breve di prova per Deadpool (grazie alla quale, fra l'altro, il nostro blog è presente anche su Wikipedia), Checchetto ha presto inanellato una serie di indimenticabili collaborazioni alle prestigiose serie "The Amazing Spider-Man" e "Daredevil", sino alla "promozione finale".


La "Casa delle Idee" gli ha da poco affidato il rilancio del Punisher! Insieme allo sceneggiatore Greg Rucka, infatti, il nostro connazionale avrà il compito di "ripartire da 1" con Frank Castle, per riportarlo agli antichi fasti e, al tempo stesso, dargli nuova vita. La notizia è stata diramata nel corso della convention C2E2 2011 di Chicago, ma la Marvel ha di recente confermato anche la data di uscita ufficiale di "The Punisher" # 1: dovremo attendere sino al 3 di Agosto prima di poterla leggere in originale, ma ci complimentiamo sin da ora con l'autore e speriamo di potervi presentare quanto prima anche l'edizione italiana di questo suo nuovo ed entusiasmante lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento