Cerca nel blog

lunedì 9 maggio 2011

Supereroi - Le leggende Marvel

La più grande e importante operazione editoriale degli ultimi anni, per quel che riguarda la promozione e la circolazione dei comics al di fuori dell'abituale circuito di appassionati "hardcore", è sicuramente quella dei "fumetti in compagine". Pregevoli libri curati da Panini Comics e distribuiti in allegato ai più importanti quotidiani nazionali, che hanno portato nelle case di migliaia di italiani le più grandi storie a fumetti di tutti i tempi, con un rapporto "prezzo / qualità" davvero insuperabile.


La più recente collezione di questo tipo, "Supereroi - Le grandi saghe", non solo è stata dedicata esclusivamente agli eroi della Marvel, ma si è spesso tinta di "rosso, bianco e verde", pubblicando numerose storie disegnate da autori nostrani. La serie si è anche chiusa nell'inequivocabile segno del "Marvel made in Italy", dato che l'ultima storia presentata nell'ultimo volume (il numero 100) è uno speciale di "X-Force" illustrato da Werther Dell'Edera e Antonio Fuso.


I tempi adesso sono maturi per il lancio di una nuova serie di questo stesso genere, ovvero "Supereroi - Le leggende Marvel", che in perfetta continuità con la precedente si apre con un tocco italiano. Il primo volume della collezione, dedicato a "Secret Invasion" e disponibile in tutte le edicole da oggi insieme a "La Gazzetta dello Sport" ed al "Corriere della Sera", parte con una fra le splendide copertine realizzate per il cross-over da Gabriele Dell'Otto, impreziosita dal pregevole "effetto metallizzato" che caratterizzerà l'edizione di tutti questi libri.


Ogni settimana verrà pubblicata integralmente in volume una delle più belle e importanti storie moderne della "Casa delle Idee", arricchita da un apparato editoriale ed iconografico corposo e curato sin nei minimi dettagli, per permettere a tutti di creare con una modica spesa una biblioteca di storie Marvel davvero invidiabile e preziosa. Siamo certi che nel piano dell'opera saranno comprese anche storie realizzate da nostri connazionali ed in quelle occasioni torneremo a parlare di questa fantastica collezione, ma vi rimandiamo alla pagina ufficiale di "Supereroi - Le leggende Marvel" per saperne immediatamente di più e vi salutiamo con lo spot video ufficiale del progetto, che molti di voi probabilmente hanno già visto anche in TV o addirittura nei cinema prima della proiezione del film di "Thor".

Nessun commento:

Posta un commento