Cerca nel blog

lunedì 27 giugno 2011

Romina Moranelli fra le "Women of Marvel"

Siamo estremamente felici di poter apporre nuovamente il "fiocco rosa" alla "porta" del nostro blog, segnalando che una nuova disegnatrice italiana ha fatto il suo debutto per la Marvel! Si tratta di Romina Moranelli, artist campana che risulta fra le disegnatrici diel progetto "Women of Marvel". Dopo essere stata distribuita solo in formato "digital comics", questa serie di storie che vede come esclusive protagoniste le gentil donzelle della "Casa delle Idee" è stata successivamente raccolta anche in due comic-book antologici che "parlano decisamente italiano", dato che, oltre all'episodio realizzata dalla nostra connazionale, presentano anche una cover di Sara Pichelli ed una storia dedicata all'Incantatrice illustrata da Davide Gianfelice.


A Romina Moranelli è stata affidata una sceneggiatura di Marc Bernardin dedicata all'incontro/scontro fra Black Cat e Satana, in cui la nostra artist ha messo in mostra ottime doti di narratrice, unendo alla spettacolarità delle scene ed alla sensualità delle protagonista anche un racconto per immagini di tutto rispetto. Le tavole sono ben costruite, con vignette ricche di particolari, ma mai stucchevoli e fini a se stessi, anzi sempre apprezzabili nell'economia generale della pagina. Il suo tratto moderno e dinamico, oltretutto, è anche supportato da una buona colorazione, che aiuta a dare profondità alle inquadrature e spessore alle figure.


Un'ottima prova d'esordio, che documentiamo con le immagini pubblicate in questo aggiornamento e che lascia ben sperare per il futuro. Ci complimentiamo con la nuova arrivata nella "grande famiglia" di autori "Marvel made in Italy" e speriamo di tornare presto a parlare di lei e dei suoi prossimi fumetti Marvel!


 

Nessun commento:

Posta un commento