Cerca nel blog

sabato 25 giugno 2011

YouTube: as seen on... Marvel made in Italy!

Lo staff di Google non smette mai di stupire. Seguendo l'idea di creare sempre più connessioni fra le varie piattaforme e i diversi tipi di comunicazione web, arriva anche un'altra sinergia fra i siti/blog ed i video. Si tratta di "As seen on", un progetto creato dal colosso mondiale di Internet, che mette in risalto i principali siti/blog che pubblicano, commentano e fanno circolare i video ospitati su YouTube. Forse per Google è una maniera di fidelizzare ulteriormente i webmaster e i blogger alla propria piattaforma, di fronte ad una concorrenza sempre più agguerrita e numerosa, ma di certo è un gradito omaggio per tutti i creatori di contenuti, che è al tempo stesso un "attestato di qualità" ed uno strumento che sicuramente veicolerà traffico sui loro spazi web.


Di cosa si tratta, in pratica? Di singoli sottodomini ospitati su YouTube, dedicati a siti/blog selezionati e meritevoli di attenzione che presentano i video tramite "embed": siamo davvero felici di segnalare che anche "Marvel made in Italy" è stato reputato talmente interessante da avere il suo riconoscimento fra i "social/blog" di YouTube! Ma non è tutto. I video più popolari del web, infatti, riporteranno nella loro classica pagina YouTube una nuova segnalazione: in basso a destra sotto al player, infatti, di fianco all'icona di un occhio, verrà inserita la segnalazione "Visto su", legata al sito/blog che ha generato maggiori visualizzazioni di quel contenuto. Per fare un esempio concreto: se vi collegate al video della collezione "Super-eroi, le leggende Marvel" (da noi pubblicato in coda alla presentazione della serie), leggerete che è stato "Visto su: Marvel made in Italy"! L'abbiamo scoperto con grande sorpresa e, compiaciuti per questo riconoscimento, speriamo che tutti i nostri contenuti dedicati agli autori italiani di fumetti Marvel riescano a circolare ancora di più anche grazie a questa nuova, prestigiosa ed inattesa vetrina.


Potete visitare la pagina dedicata al nostro blog a questo indirizzo http://www.youtube.com/social/blog/marvelmadeinitaly, mentre per saperne di più sull'iniziativa vi consigliamo di visitare l'apposita pagina sul blog ufficiale di YouTube o il post a tema sul sempre utile "Idee per computer e Internet".

Nessun commento:

Posta un commento