Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2011

Sara Pichelli vince agli Eagle Awards 2010!

Qualche tempo fa avevamo fatto circolare attraverso i nostri spazi su Facebook e Twitter la lista delle nomination all'edizione 2010 degli "Eagle Awards", prestigioso premio nato nel 1976 che fonda il suo valore e la sua autorevolezza nella sua base di votanti: non elitarie giurie di esperti, ma il pubblico, quei fan che i fumetti li leggono e li collezionano, ma che essenzialmente sono proprio quelli che li acquistano e ne decretano il successo. Una giuria popolare e dunque "sovrana", che si è allargata su scala globale con l'avvento del web, tanto da rendere questo premio uno dei più internazionali ed ambiti al mondo nel settore dei comics.


Per quel che ci riguarda, abbiamo deciso di dare visibilità all'evento essenzialmente perché fra i nominati nelle tante categorie c'era anche un'autrice italiana, che abbiamo sostenuto per quanto possibile e che alla fine... ha vinto! Come annunciato orgogliosamente anche dalla Marvel, infatti, la nostra Sara Pichelli è stata eletta "Favorite Newcomer Artist" del 2010! L'artist italiana si è imposta su altri autori di belle speranze, venendo incoronata dagli appassionati come "miglior giovane disegnatore" dell'anno. Un attestato di stima e di gradimento, che sancisce definitivamente la crescita stilistica della disegnatrice e la proietta verso i tanti successi che sicuramente riuscirà a cogliere nei prossimi anni, specialmente se si pensa ai prestigiosi lavori già al suo attivo ed al nuovo "trampolino di lancio" costituito dal rilancio della serie "Ultimate Spider-Man", che potete iniziare ad ammirare grazie all'immagine riprodotta in testa a questo post, per cui Brian Bendis l'ha voluta come regular penciler, puntando sul suo grande talento.


Credendo di interpretare il sentimento di tutti gli appassionati italiani di fumetti Marvel, ci complimentiamo con Sara e la stringiamo con un forte e sentito "abbraccio digitale"!

Nessun commento:

Posta un commento