Cerca nel blog

lunedì 8 agosto 2011

Ospiti Marvel a Narnia Fumetto 2011

"Narnia Fumetto" è uno degli eventi italiani legati al mondo dei comics che è maggiormente cresciuto nel corso degli anni. Giunta ormai alla sua sesta edizione, la convention compie un ulteriore balzo in avanti e si sposta dalla Rocca di Albornoz, sua storica location, al centro storico del paese in provincia di Terni, puntando a coinvolgere oltre agli appassionati che l'hanno sempre seguita anche il resto della cittadinanza, con tutto ciò che ne consegue per la comodità della partecipazione e l'indotto. I visitatori, infatti, oltre a gustare la fiera, avranno l'opportunità di godere delle bellezze architettoniche del luogo, potendo "sfruttarne" anche le strutture alberghiere o di ristorazione e, più in generale, l'impeccabile accoglienza turistica. Così facendo, anche gli esercenti e gli operatori locali avranno un ritorno diretto non indifferente, un'idea sicuramente apprezzabile in questi tempi di crisi generalizzata.


Da Venerdì 2 a Domenica 4 Settembre, dunque, le deliziose strade di Narni ed alcuni dei suoi luoghi storici saranno invasi da stand, mostre, incontri e dal popolo del fumetto, per dare vita all'ennesima grande annata della fiera: una nuova scommessa, che sicuramente sarà vinta dagli organizzatori, sempre capaci di ottenere il plauso di pubblico, espositori e autori.


Il programma della manifestazione è tuttora in fase di allestimento, ma è già ricco di eventi e attrattive: per ulteriori dettagli e per informazioni su come raggiungere la fiera, vi rimandiamo al sito ufficiale della convention. Ma ci preme segnalare immediatamente ed autonomamente la presenza di alcuni autori "Marvel made in Italy" fra gli ospiti ufficiali della kermesse. Fermo restando che, ancora ad un mese dall'inizio dell'evento, probabilmente altri prestigiosi nomi si verranno ad aggiungere a questa lunga e preziosa lista, sin da ora è confermata la presenza di Elena Casagrande, Pasquale Qualano e Marco Santucci, sempre disponibili ad incontrare i fan ed a disegnare per loro.


Se siete appassionati di comics e avete voglia di progettare un divertente "weekend fumettistico" agli inizi di Settembre, insomma, "Narnia Fumetto" è proprio quello che fa per voi!

Nessun commento:

Posta un commento