Cerca nel blog

venerdì 5 agosto 2011

Qualcosa di più... Google+ !

Sebbene il blog sia da sempre il fulcro delle nostre attività on line, abbiamo continuamente provato a percorrere anche le altre principali "vie digitali" per dare la massima visibilità a tutto ciò che è "Marvel made in Italy" e raggiungere quanti più appassionati possibili: dal primo gruppo su Facebook alla nostra pagina ufficiale sullo stesso social network, passando per il canale video su YouTube ed il flusso di notizie su Twitter, con ulteriori "micro sortite" anche su altre piattaforme.


Dunque non potevamo di certo restare immuni alla moda del momento, ovvero Google+, il nuovo social network che secondo le intenzioni del colosso del web per antonomasia dovrebbe riuscire a far concorrenza alla fortunata creatura di Mark Zuckerberg, grazie ad alcune interessanti novità e ad un sistema che integra tutti i differenti servizi proposti dal gruppo Google. Da qualche settimana, infatti, è attiva anche la pagina su Google+ di "Marvel made in Italy"! Il network è ancora in fase di test e, a quel che ci risulta, al momento le iscrizioni sono chiuse, in attesa che gli sviluppatori facciano tesoro dell'esperienza e dei consigli dei primi utenti, per poi rilasciare la versione definitiva aperta a tutti. Sin dai suoi esordi, comunque, Google+ è stato un grandissimo successo, probabilmente non riuscirà ad intaccare la popolarità e la ramificazione di FB, ma sicuramente si ritaglierà una sua fetta di mercato e diventerà una "visione obbligata" per milioni di iscritti in tutto il mondo.


Che già facciate parte di Google+ o che entriate in futuro in questo nuovo mondo di condivisione, sappiate che potete trovarci anche lì: non esitate ad aggiungere "Marvel made in Italy" alle vostre cerchie, per essere raggiunti dalla nostra solita mole di informazioni e per gustare immediatamente le nostre prossime "anteprime web". Vista la natura multimediale e multipiattaforma del nostro progetto, infatti, per dare uguale dignità a tutti i nostri sbocchi sul web, battezzeremo di volta in volta un canale diverso per far circolare in preview tutte le novità che ci riguardano, prima di raccoglierle in maniera ufficiale e definitiva sul blog. Se volete essere sempre fra i primi a intercettare le nostre future esclusive, non dovete far altro che essere sintonizzati su tutte le nostre differenti frequenze di trasmissione!

4 commenti:

  1. Occhio che con quell'utenza siete un po' a rischio. Potrebbero bloccarvela.

    RispondiElimina
  2. Ciao Valter, grazie per l'info, potresti spiegare meglio (se hai tempo) la tua segnalazione? Forse non sono visti di buon occhio da G+ i profili dedicati ad "entità non personali" (intendo il fatto che "Marvel made in Italy" naturalmente non è una persona vera e propria)?

    RispondiElimina
  3. Esatto. Il problema è che l'utenza dovrebbe corrispondere a una persona fisica. Questo è il link sulle regole.
    http://www.google.com/support/+/bin/answer.py?hlrm=en&answer=1228271

    Sembra che solo dopo la fase di trial sia permesso usare nomi diversi, come per esempio nomi di azienda. Quindi se ti capita di avere la segnalazione che il nome non è conforme, o cambi il nome o provi a spiegare le motivazioni per cui quel nome è regolare.

    RispondiElimina
  4. Scusa per il ritardo nella risposta e grazie per la conferma: temevo potessi riferirti a questo, ma speriamo che quelli di Google "chiudano un occhio" o... semplicemente non se ne accorgano :-) Mal che vada, quando la situazione si sarà "regolarizzata" per il network, nostro malgrado creeremo un nuovo account "ad hoc".

    RispondiElimina