Cerca nel blog

lunedì 24 ottobre 2011

Carmine Di Giandomenico su "Iron Man & I Vendicatori" # 42

Ogni qual volta arriva uno speciale "doppio zero", la Marvel è sempre pronta a stupire con qualche storia davvero speciale. Da poco anche Iron Man è tornato a festeggiare un appuntamento così speciale, dato che la serie "The Invincible Iron Man" è arrivata al prestigioso traguardo del # 500.


Numerazioni non sempre chiarissime, a dire il vero, dato che risultano dalla somma delle tante serie dedicate al personaggio, anche quelle chiuse per ripartire dal # 1 in numerosi "rilanci", ma resta il fatto che si esperti della "Casa delle Idee" sono arrivati a questo abbondante risultato. Il cinquecentesimo episodio dell'alter ego di Tony Stark è stato pubblicato recentemente anche in Italia, in un albo doppiamente particolare. La storia, infatti, è stata presentata all'interno di "Iron Man & I Vendicatori" # 42, che per l'occasione si è letteralmente fatto in due. All'albo regolare, in  cui è stata pubblicata interamente la storia, infatti, è stato allegato il comic-book "Iron Man.1", con l'edizione italiana del # 500.1 della serie statunitense. Per chi non lo sapesse, i "punto uno" sono una serie di numeri speciali in cui viene fatto il "punto della situazione" sulla vita dei personaggi più famosi, per permettere a tutti i lettori, anche quelli che non li hanno mai seguiti, di iniziare a leggere le loro avventure, senza timore di non conoscere parti importanti della storia.


Ma stiamo divagando. Il motivo principale per cui parliamo di questa uscita, infatti, è la presenza sul # 500 delle tavole di Carmine Di Giandomenico. L'artist italiano, infatti, ha disegnato una delle sequenze più belle ed affascinanti di questo albo "overzise" affidato a più disegnatori, per cui ha illustrato un futuristico "flashforwad" quasi interamente dedicato al Mandarino. Il nostro connazionale ha fatto uno splendido lavoro, realizzando tavole eleganti ed emozionanti, che si concludono con... la morte di Tony Stark? Forse... Ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa ed il piacere della lettura, dato che consigliamo a tutti di recuperare questa uscita, un vero "punto di partenza ideale" per chiunque voglia avvicinarsi all'affascinante e tecnologico mondo di Iron Man, anche attraverso l'arte unica e speciale di uno fra i più talentuosi autori italiani della Marvel.


Nessun commento:

Posta un commento