Cerca nel blog

lunedì 3 ottobre 2011

Sara Pichelli su "Ultimate Comics: Spider-Man" # 8 e 9

Tra la fine di Agosto e gli inizi di Settembre abbiamo dato il doveroso risalto alla grande rivoluzione di Ultimate Spider-Man, con l'arrivo di Miles Morale al posto di Peter Parker, affidato alla nostra connazionale Sara Pichelli. Un grande evento per il mondo dei comics USA e naturalmente anche per il panorama "Marvel made in Italy", che per un attimo ci ha anche distratti dalla stretta attualità nostrana legata all'autrice, ma andiamo a recuperare proprio oggi.


Come abbiamo già segnalato a suo tempo, infatti, l'artist italiana ha iniziato la sua collaborazione con la "classica" serie dello Spider-Man versione Ultimate ben prima di questa prestigiosa prova. Il risultato del suo lavoro è finalmente disponibile anche in edizione italiana, iniziando sui numeri 8 e 9 di "Ultimate Comics: Spider-Man" per poi proseguire sino alla conclusione della serie ed al suo successivo rilancio, che partirà nel nostro paese nella primavera del 2012. Sulle pagine di questi due albi, la nostra disegnatrice dimostra le sue doti di narratrice per immagini, a suo agio tanto con le scene d'azione quanto con quelle di "vita comune", capace di offrire un'ottima interpretazione di tutti i personaggi e delle diverse ambientazioni. Il risultato è la sua prova più matura e completa,  che ne ha dimostrato tutte le potenzialità ed ha sicuramente convinto Brian Bendis e gli editor della Marvel ad affidarle il prestigioso compito di traghettare l'Uomo Ragno e tutta la "Casa delle Idee" verso una nuova era.


Adesso anche i lettori italiani hanno la possibilità di giudicare con i loro occhi, recandosi nella propria edicola o fumetteria di fiducia, e verificare quanto lo staff statunitense abbia avuto ragione a puntare sulla nostra stella nazionale!

 

Nessun commento:

Posta un commento