Cerca nel blog

martedì 8 novembre 2011

Mirco Pierfederici disegna "Avengers Origins: Scarlet Witch & Quicksilver"

Come è ormai sicuramente noto a tutti, tra la fine di Aprile e gli inizi di Maggio uscirà in tutto il mondo l'attesissimo film "The Avengers", che vedrà per la prima volta i più grandi eroi della Marvel unire le loro forze anche sul grande schermo. Naturalmente la "Casa delle Idee" non perderà questa occasione per mettere in evidenza uno dei suoi marchi più prestigiosi e non si farà trovare impreparata quando i Vendicatori saranno sotto la luce dei riflettori grazie alla loro versione cinematografica. Nei prossimi mesi e sino alla distribuzione della pellicola, infatti, saranno presentati tutta una serie di nuovi fumetti e libri con ristampe dei classici dedicati agli "eroi più potenti della Terra", per accontentare tutti i lettori di vecchia data, ma specialmente la schiera di potenziali nuovi fan attratti dal "blockbuster".


E' in questo contesto che si inserisce la nuova serie di speciali intitolati "Avengers Origins", che di volta in volta andranno a narrare la genesi dei più importanti componenti del gruppo. Non solo quelli che saranno protagonisti del film, ma tutti quegli eroi che hanno fatto la storia del team. Si inizia a Novembre e nell'inequivocabile segno del "Marvel made in Italy", dato che lo speciale "Avengers Origins: Scarlet Witch & Quicksilver" sarà illustrato dal nostro Mirco Pierfederici.


La storia, scritta da Sean McKeever, vedrà al centro dell'attenzione due degli Avengers più controversi: figli del terrorista mutante Magneto e inizialmente apparsi nelle vesti villain, Scarlet e Quicksilver (specialmente la prima) si sono poi ritagliati uno spazio sempre più importante e centrale nell'economia del Marvel Universe, diventando figure cardine in alcuni dei suoi eventi più importanti. Grazie a questo one-shot sarà possibile riscoprirne le origini in maniera ancor più strutturata e decisamente ben disegnata, come dimostrano le belle tavole ad opera del nostro connazionale che presentiamo in questa odierna preview.


 

 

Nessun commento:

Posta un commento