Cerca nel blog

mercoledì 28 dicembre 2011

Come diventare un autore Marvel

Sono davvero molti i disegnatori che seguono il nostro blog. Alcuni di loro sono già affermati professionisti del settore e ci fa sempre piacere verificare la loro attenzione nei confronti del nostro progetto. La maggior parte sono giovani aspiranti, che non solo siamo contenti di annoverare fra i nostri lettori, ma che vorremmo anche supportare il più possibile, con qualche consiglio e facendo circolare materiale utile ad aiutarli.


Da Gennaio, ad esempio, inaugureremo la nuova rubrica "Fan Art", per dare spazio ai lavori degli artist del futuro attraverso una piccola "vetrina", ma è già da tempo che proviamo a raccogliere in maniera sistematica tutte le informazioni professionali per diventare disegnatori della Marvel. Tendenzialmente queste preziose notizie sono sempre arrivate grazie alle dichiarazioni di C.B. Cebulski, il noto portabandiera della Marvel nel mondo, che ha fra i suoi compiti principali proprio quello di scoprire nuovi talenti in tutto il globo. Oggi questa piacevole tradizione si rinnova, grazie ad un video che abbiamo scovato sul canale YouTube del simpatico "Chronicles of the nerds": nella clip che trovate inserita di seguito, infatti, il talent scout della "Casa delle Idee" analizza a 360° tutto quello che dovrebbero sapere (e fare) i giovani scrittori e disegnatori per proporre i loro lavori alla sua casa editrice e sperare di avere successo. La grande novità di questo video in inglese forse è proprio l'attenzione dedicata agli sceneggiatori, argomento di grande interesse, che finalmente viene trattato in maniera più approfondita rispetto a molte altre occasioni.


Vi auguriamo una buona visione e, a chiunque decida di sottoporre i suoi lavori alla Marvel proprio dopo aver visionato queste riprese, naturalmente porgiamo anche il nostro sentito "in bocca al lupo" (e crepi il lupo!).


Infine, essendo questo l'ultimo aggiornamento del blog per il 2011, facciamo a tutti i nostri utenti i migliori auguri per la fine di questo anno e l'inizio del prossimo. Torneremo nel 2012 con tante novità e la solita mole di aggiornamenti, sperando di proseguire nel nostro "trend positivo": di anno in anno, infatti, abbiamo sempre aumentato il numero di post, dai 36 del 2007 ai 103 del 2011, passando per i 77 del 2008, i 79 del 2009 ed i 90 del 2010. Il nostro "buon proposito" per il 2012? Avvicinarci a quota 150 update annui ed assestandoci ad almeno tre aggiornamenti ogni settimana. Restate con noi per sapere se ce la faremo!

Nessun commento:

Posta un commento