Cerca nel blog

mercoledì 4 gennaio 2012

David Messina alla Marvel

Dopo aver collaborato per anni con numerosi editori statunitensi, specialmente su prodotti ispirati a serie TV di grande successo, da poco il disegnatore David Messina ha finalmente fatto anche il suo atteso esordio per la Marvel! L'artist nostrano ha iniziato nel migliore dei modi, lavorando in collaborazione con Sara Pichelli al numero 5 della nuova serie di "Ultimates Spider-Man", un albo davvero ben accolto dal pubblico e dalla critica.


La genesi del comic-book è particolare: Sara, regular penciler della serie, infatti, questa volta si è limitata a impostare i layout delle tavole, lasciando a David il compito di rifinire il tutto e portare a compimento l'opera, per dare vita ad una storia corale, anche dal punto di vista creativo, davvero dinamica e visivamente affascinante. La coppia di autori ha avuto la possibilità di divertirsi, mettendo in scena non solo l'esordio di Miles Morales nella comunità dei super-eroi, ma anche la sua collaborazione con Nick Fury ed il suoi "Vendicatori Ultimate"  in uno scontro senza esclusione di colpi con Electro. In più, alla fine dell'episodio compare ufficialmente per la prima volta anche un altro tassello fondamentale nel mito del Ragno: il nuovo costume di Spider-Man!


Sul blog ufficiale di David Messina è stata pubblicata una bella preview di questa storia, con numeroso materiale in bianco e nero, che vi consigliamo di visionare non solo per ammirare la qualità delle tavole, ma anche per poi confrontarle con la versione finale a colori quando il fumetto sarà pubblicato anche in Italia. Ricordando che nel 2012 si festeggerà il 50° anniversario di Spider-Man, sembra quasi un segno del destino poter iniziare il nuovo anno del nostro blog con l'arrivo di un nuovo disegnatore italiano in casa Marvel, impegnato per la sua "prima volta" proprio sulla versione più rinnovata e moderna dell'eroe icona della "Casa delle Idee"!

Nessun commento:

Posta un commento