Cerca nel blog

mercoledì 4 aprile 2012

Appuntamenti Marvel a Bergomix 2012

Si rinnova anche quest'anno la piacevole serie di eventi organizzata nel contesto di Bergomix, l'interessante manifestazione bergamasca dedicata al fumetto, che questa volta avrà come titolo e tema dominante "Fino alla fine del mondo".Come già successo per l'edizione 2011 della kermesse, anche nel 2012 numerosi saranno gli appuntamenti che vedranno come principali protagonisti alcuni degli autori italiani della Marvel, impegnati in una serie di dibattiti e successive sedute di dediche.

Il momento più interessante, dal nostro punto di vista, sarà l'incontro "Marvel: anche i supereroi cadono", che si svolgerà Sabato 21 Aprile della ore 15:00, con la partecipazione di David Messina, Davide Gianfelice e Sara Pichelli, per discutere con i diretti protagonisti della morte di Peter Parker nell'Universo Ultimate e della rinascita di Devil nel Marvel Universe ufficiale. I tre disegnatore, naturalmente, alla fine dell'incontro si fermeranno a chiacchierare col pubblico, firmando i loro fumetti e realizzando disegni per i più fortunati. Sabato 5 Maggio, invece, al temine di un dibattito dedicato alla "Distinta Concorrenza" che inizierà alle 15:30, ci sarà la possibilità di ottenere autografi e sketch da Alberto Ponticelli. Mentre Domenica 6 Maggio, sempre alla fine di un incontro a tema prettamente bonelliano che partirà alle 15:30, schizzi e dediche saranno elargiti da Giancarlo Olivares, Stefano Vietti e Tito Faraci.

Fra gli ospiti della manifestazione ci saranno anche Filippo Curzi e Cristina Giorgilli, che presumibilmente faranno parte della squadra di autori "Marvel made in Italy" chiamati ad introdurre un altro tassello fondamentale dell'evento: il "The Avengers movie day" di Mercoledì 25 Aprile, un'intera giornata all'insegna dei Vendicatori, che inizierà alle ore 14:00 presso il Cinema Teatro del Borgo ed arriverà al suo culmine con la proiezione dell'attesa pellicola "Avengers". Le attività che precederanno l'inizio del film saranno completamente gratis, così come sarà totalmente gratuita la possibilità di partecipare a tutti gli incontri in programma, che si svolgeranno nelle sale dello Spazio Polaresco. Solo l'ingresso in sala per la visione del lungometraggio sarà a pagamento, al costo del normale biglietto del cinema.

Per restare aggiornati su tutte le novità del programma e saperne di più sui singoli eventi, vi rimandiamo al blog ufficiale di Bergomix, manifestazione da seguire col massimo dell'attenzione e da supportare sempre, vista la bontà dell'organizzazione, interessata a far conoscere e circolare la cultura del fumetto senza alcun fine di lucro (ribadiamo il concetto: sarà possibile partecipare a tutti gli eventi senza dover acquistare alcun biglietto di ingresso), ma solo per passione ed amore nei confronti della "letteratura disegnata".

Nessun commento:

Posta un commento