Cerca nel blog

domenica 9 settembre 2012

Sara Pichelli vince (anche) agli Harvey Awards!

Interrompiamo l'abituale programmazione del blog per un nuovo aggiornamento straordinario domenicale, che ci consenta di condividere quasi "in tempo reale" con tutti gli appassionati di fumetti "Marvel made in Italy" una notizia davvero fantastica. Grazie al "Robot 6" del Comic Book Resources, infatti, abbiamo saputo che la Sara Pichelli ha vinto l'edizione 2012 dei prestigiosi "Harvey Awards" nella categoria "giovane talento più promettente"!

Il premio, intitolato alla memoria del grande cartoonist Harvey Kurtzman, creatore fra l'altro anche della storica rivista "Mad", è stato assegnato alla disegnatrice italiana nel corso della cerimonia ufficiale svolta ieri durante il Comic-Con di Baltimora. La nostra connazionale è stata insignita di questo prezioso riconoscimento per il suo splendido lavoro sulla nuova serie "Ultimate Spider-Man", che inizialmente ha fatto molto discutere per l'esordio del nuovo Spidey, l'ormai amato Miles Morales, ma che successivamente è stata capace di imporsi all'attenzione del pubblico e della critica essenzialmente per la sua grande qualità, assicurata anche dal talento cristallino dell'autrice italiana. Grazie a questo lavoro, Sara non solo ha avuto la possibilità di farsi conoscere dai lettori di tutto il mondo, ma ha anche fatto man bassa dei più importanti premi del settore, raccogliendo consensi e statuette ai recenti "Stan Lee Awards", dopo aver già vinto agli "Eagle Awards" ed essersi piazzata fra i migliori disegnatori dell'anno scorso secondo "MTV! Geek".

Ormai non abbiamo più parole per complimentarci con la nostra disegnatrice e per confermare quanto tutti questi premi siano davvero meritati. Possiamo solo dire che, quando è stata indicata "a furor di redazione" come disegnatrice per la copertina inedita ed esclusiva del nostro libro "Marvel made in Italy" # 2, avevamo già intuito tutta la sua classe e le sue immense potenzialità, ma onestamente non ci saremmo aspettati che sarebbero esplosi così velocemente, ottenendo un riscontro indiscutibile e quasi immediato in tutti gli angoli del globo.

Siamo davvero felici per Sara e quasi non sappiamo più cosa augurarle, dato che in pochissimo tempo ha ottenuto un successo, una notorietà e tutta una serie di riconoscimenti a livello mondiale, che la maggior parte dei disegnatori, anche i più grandi, non riesce a raggiungere in carriere decennali. Possiamo solo complimentarci con lei e sperare che continui così, certi che in futuro saprà riservarci tante altre splendide sorprese e novità!

Nessun commento:

Posta un commento