Cerca nel blog

mercoledì 12 settembre 2012

Un tocco di Marvel a Etna Comics 2012

Dopo gli ottimi riscontri di pubblico e critica riscossi dalla precedente edizione, torna per la seconda volta "Etna Comics", convention siciliana che si svolgerà dal 14 al 16 Settembre negli spazi del centro fieristico "Le Ciminiere" a Catania.

Sebbene la lista di ospiti ed eventi legati al "lato italiano della Marvel" sia decisamente ridotta rispetto all'anno scorso, anche questa volta è possibile trovare nel programma della manifestazione alcuni spunti di interesse per il nostro progetto. Innanzitutto ci sembra il caso di segnalare la presenza di Lucio Parrillo, che sarà fra i protagonisti della kermesse sin dalla sua presentazione ufficiale, alle ore 11:30 di Venerdì mattina. Subito dopo, per la precisione alle ore12:00, Lelio Bonaccorso parlerà della "Genesi di una graphic novel", mentre alle12:30 sarà il turno di Emanuela Lupacchino, che si confronterà con i lettori nel corso di un incontro dedicato alla sua arte. Il giorno successivo, alle 16:00, Sergio Algozzino parlerà col pubblico del fumetto francese e di quello europeo in generale. Tutti questi autori, insieme ad Andrea Mutti, saranno anche disponibili tutti i giorni presso l'"Area Live" e lo "Spazio Firme". Un altro momento interessante per tutti gli amanti della Marvel sarà l'evento che si svolgerà il 15 Settembre alle 11:30, nello spazio dedicato alla "scuola del fumetto", in cui si svolgerà una sessione di disegni dedicati al 50° anniversario di Spider-Man.

Chiudiamo con due belle notizie per tutti i visitatori e per gli aspiranti autori. Questa edizione della convention vedrà anche l'arrivo di Panini Comics, con un suo stand ricco di arretrati e novità! Ma non è finita qui: nella "Pro Zone", infatti, Sabato alle ore 15:00 sarà presente l'editor Marco Rizzo, che analizzerà i portfolio dei disegnatori per conto della Panini. Per maggiori informazioni, vi segnaliamo il sito ufficiale di "Etna Comics", ed invitiamo tutti i fan, specialmente quelli siciliani e meridionali in generale, a supportare questa iniziativa!

Nessun commento:

Posta un commento