Acquista i migliori prodotti MARVEL e supporta il nostro progetto!

Cerca nel blog

lunedì 22 aprile 2013

Le variant di Milo Manara per "Marvel Now!"


Il 25 Aprile uscirà in edicola e libreria, al prezzo di lancio di solo 1 €, il primo numero di "Incredibili Avengers", la nuova serie con cui l'evento "Marvel Now!" aprirà ufficialmente i battenti anche nel nostro paese. Un rilancio a dir poco eccezionale, che sicuramente non deluderà i fan storici della "Casa delle Idee", ma al tempo stesso permetterà anche a potenziali nuovi lettori di avvicinarsi alla Marvel. Un cambiamento nel segno della continuità che da sempre caratterizza l'universo narrativo dei super-eroi più amati del mondo, ma con un ricambio radicale e mai visto prima dei team di autori, tutti stravolti, per dare nuovi input e stimoli diversi alle serie più importanti.

Questa grande rivoluzione verrà battezzata anche nel segno del "Marvel made in Italy", grazie ad uno dei più grandi artisti che il nostro paese possa vantare sulla scene internazionale. Stiamo parlando del maestro Milo Manara, che l'anno scorso a Mantova aveva già annunciato di essere al lavoro su una serie di copertine dedicate alle più importanti eroine Marvel, nel corso di una conferenza che in parte abbiamo anche immortalato in video.

Questo set di immagini è stato utilizzato negli Stati Uniti proprio per una serie di "variant edition" degli albi coinvolti in questa "rivoluzione", un'idea riproposta anche nel nostro paese da Panini Comics. Ogni mese, infatti, un nuovo albo della linea "Marvel Now!" verrà distribuito nei comics-shop anche in versione "cover variant Manara". Si inizia proprio ad Aprile con "Incredibili Avengers" # 1, per proseguire a Giugno con "I nuovissivi X-Men" # 1, a Luglio con "Wolverine" # 1 (la sensuale immagine di Shanna che abbiamo riproposto anche in testa a questo post), ad Agosto con "Indistruttibile Hulk" # 1 ed a Settembre con "Guardiani della Galassia" # 1. Cinque fantastici "first issue", che siamo sicuri abbiate già prenotato nella vostra fumetteria di fiducia: diventeranno presto degli ambiti pezzi da collezione!

Nessun commento:

Posta un commento