Acquista i migliori prodotti MARVEL e supporta il nostro progetto!

Cerca nel blog

venerdì 26 aprile 2013

Disegnate i supereroi con gli autori Marvel italiani!


In occasione dell'uscita del film "Iron Man 3" nei cinema italiani è stato organizzato un interessante evento itinerante, che si svolgerà in contemporanea in numerosi centri commerciali con Ipercoop di tutta Italia. Un tour chiamato "Vieni a disegnare con noi i supereroi!", il cui nome dice tutto: nei weekend dal 25 Aprile al 5 Maggio, infatti, alcuni disegnatori italiani della Marvel aspettano tutti gli appassionati nei punti vendita della Coop coinvolti nell'iniziativa, per chiacchierare con gli appassionati e disegnare con loro e per loro, elargendo consigli a tutti gli aspiranti autori.

Questo il calendario con tutte le tappe dell'iniziativa...

Giovedì 25 aprile: Ipercoop Binasco.

Venerdì 26 aprile: Ipercoop Parma (Centro Torri), Ipercoop Peschiera (Borromeo), Ipercoop Genova.

Sabato 27 aprile: Ipercoop Savona, Ipercoop Novara, Ipercoop Carpi.

Domenica 28 aprile: Ipercoop Crema, Ipercoop La Spezia, Ipercoop Catania, Ipercoop Ferrara.

Sabato 4 maggio: Ipercoop Piacenza, Ipercoop Modena (GrandEmilia), Ipercoop Foggia.

Domenica 5 maggio: Ipercoop Reggio Emilia, Ipercoop Palermo, Ipercoop Bari, Ipercoop Castenaso.

Purtroppo non conosciamo i nomi dei disegnatori coinvolti ed al momento non sappiamo dirvi di più sugli orari e sulle modalità di svolgimento dell'evento, ma potremmo presto riuscire a dare maggiori informazioni e ad aggiornare questo stesso post con ulteriori news. L'esistenza di questa manifestazione, infatti, ci è stata segnalata su Facebook dall'amico Stefano, che proprio in questo momento sta partecipando alla tappa genovese del tour. Dunque è possibile che la sua esperienza "sul campo" possa aiutarci a fornire ulteriori dettagli. Ma se foste interessati a partecipare ad uno dei prossimi incontri, vi consigliamo anche di provare a contattare i centri commerciali in cui si svolgeranno gli eventi.

Ci auguriamo di riuscire a partecipare personalmente ad una delle prossime date, per documentarla con fotografie e magari anche con qualche video, in modo da soddisfare qualsiasi curiosità. Sin da ora, comunque, ci sembra un'ottimo modo per portare i fumetti Marvel ed i loro autori fra la genteal di fuori del solito circuito delle librerie specializzate e delle convention, per arrivare anche fra le persone che abitualmente non leggono fumetti, nonché una buona opportunità per tutti i giovani disegnatori desiderosi di confrontarsi con autori professionisti.

Nessun commento:

Posta un commento