Acquista i migliori prodotti MARVEL e supporta il nostro progetto!

Cerca nel blog

giovedì 4 aprile 2013

Sara Pichelli su "Marvel Select" # 8 e 9


Da quasi un mese è diventata disponibile anche in Italia una delle storie moderne più attese da tutti gli appassionati di super-eroi, ma specialmente dai fan dell'Uomo Ragno, che il suo costume sia indossato dal Peter Parker classico del Marvel Universe ufficiali o dal nuovo Miles Morales della realtà Ultimate. Sulle pagine di "Marvel Select" # 8, infatti, è iniziata la pubblicazione della mini-serie "Spider-Men", che vede lo storico incontro tra i due personaggi e sfata il taboo dell'intangibilità fra i due mondi narrativi, facendo interagire le due attuali anime del Ragno, così diverse fra di loro, ma al tempo stesso così simili in quanto a valori ed umanità.

In passato abbiamo già parlato di questa avventura, dato che a disegnarla è stata chiamata l'autrice italiana Sara Pichelli, fortemente voluta dallo sceneggiatore Brian Bendis per mettere al servizio della storia le sue grandi qualità di narratrice per immagini. Finalmente anche i lettori italiani potranno rendersi conto delle motivazioni alla base di questa scelta: basterà sfogliare le pagine del fumetto per ammirare la cura dei dettagli, il dinamismo delle scene e la funzionalità generale della struttura grafica ai fini del racconto, che fanno del risultato finale la prova più matura della nostra connazionale. Sebbene possiamo già scommettere che abbia ancora ampi margini di miglioramento e che non tarderà a mostrarli, perché nel suo caso davvero "l'unico limite è il cielo".

La prima parte della saga è disponibile in edicola ed in fumetteria dal 7 Marzo, mentre il secondo e conclusivo capitolo, anche questo denso si azione ed ospiti speciali (come si può già immaginare dall'immagine presentata in apertura di post), arriverà il 9 Maggio su "Marvel Select" # 9: due albi davvero imprescindibili e... se non li ritenete già tali, indipendentemente dalle nostre parole... probabilmente avete sbagliato blog!

 

Nessun commento:

Posta un commento