Cerca nel blog
martedì 2 aprile 2013
Torino Comics 2013 e i suoi ospiti Marvel
Anche nel 2013 si rinnova l'appuntamento con "Torino Comics", che si svolgerà dal 12 al 14 Aprile negli spazi del padiglione 3 di Lingotto Fiere. Anche la fiera piemontese avrà fra i suoi protagonisti numerosi nomi di primo piano nel panorama del fumetto "Marvel made in Italy", dato che è stata già confermata la presenza di Giuseppe Camuncoli, Stefano Caselli, Francesco Mattina e Lucio Parrillo fra i tanti autori ospiti ufficiali della manifestazione.
Oltre a loro, ci sarà anche C.B. Cebulski, il "Senior Vice President of Creative & Creator Development" della Marvel, che fra le sue tante attività si occupa di girare il mondo alla scoperta di nuovi disegnatori di talento. Come espleta questo suo compito, fondamentale per la crescita ed il rinnovamento dei fumetti Marvel? Semplicemente partecipando a tutte le principali manifestazioni del settore che si organizzano in lungo ed in largo sul pianeta, per analizzare i portfolio dei giovani artist, ricercando nelle loro tavole di prova quella "scintilla" che possa fargli intravedere la loro unicità e le loro vere potenzialità, anche al di là di quello che chiunque potrebbe già vedere su carta.
Nel momento in cui scriviamo (con largo anticipo rispetto alla data effettiva di pubblicazione), il programma della convention, fra ospiti, mostre, incontri ed elenco degli espositori, non è stato ancora fissato, dunque non sono neppure ben chiare le modalità e gli orari per provare a sottoporre i propri lavori al talent scout statunitense: vi consigliamo di seguire regolarmente il blog di "Torino Comics" ed il sito della manifestazione per saperne di più.
Nessun commento:
Posta un commento