Cerca nel blog

lunedì 26 agosto 2013

Gabriele Dell'Otto su "Spider-Man Universe" # 18 e 19


Mentre siamo in trepidante attesa per la sua graphic novel di Spider-Man intitolata "Family Business" che uscirà ad Aprile, negli ultimi mesi in Italia abbiamo già avuto modo di leggere Gabriele Dell'Otto all'opera sull'Uomo Ragno. Sui numeri 18 e 19 del mensile "Spider-Man Universe" (che potete cercare anche come "Spider-Man  - Il Vendicatore" # 13 e 14), infatti, è stata pubblicata una saga in due parti estratta dagli albi americani "Avenging Spider-Man" # 14 e 15, che vede in nostro amichevole ragnetto di quartiere catapultato nella Terra Selvaggia, giusto in tempo per incontrare Moon Boy e Devil Dinosaur, due storici personaggi della "Casa delle Idee", di cui si erano perse le tracce ormai da parecchio tempo.

Negli episodi in questione, scritti da Cullen Bunn, in realtà l'autore romano si è occupato "semplicemente" delle matite, come già accaduto per i suoi recenti annual dei Vendicatori colorati da Ive Svorcina. Sebbene la dimensione di penciler dissociata da quella di pittore non sia sicuramente il suo ruolo ideale, la collaborazione con il colorista Dommo Aymara ha comunque portato ad un risultato finale di discreta qualità. Una produzione che, naturalmente, non ha nulla a che vedere con le occasioni in cui Dell'Otto ha avuto modo di dipingere le sue stesse tavole, ma che comunque ci consente di ammirare la sempre maggiore maestria del nostro connazionale nell'arte del racconto per immagini, attraverso matite dinamiche ed una composizione della tavola ricca di soluzioni interessanti.

Entrambi gli albi sono già disponibili nel vostro comics-shop di fiducia e, se li aveste persi, vi consigliamo caldamente di recuperarli. Nel numero 18, oltretutto, è ospitata anche una lunga intervista all'autore capitolino, ricca di curiosità e materiali in b/n, mentre sul numero 19 trova spazio l'albo 27.1 della serie "Venom", in parte disegnato da Marco Checchetto e colorato da Fabio D'Auria.

 

Nessun commento:

Posta un commento