Cerca nel blog

mercoledì 28 agosto 2013

Valerio Schiti su "Thor" # 3


Poco meno di un anno fa, avevamo segnalato con piacere l'esordio del disegnatore Valerio Schiti nella squadra di autori italiani al lavoro per la Marvel. L'autore nostrano, infatti, è stato scelto dalla "Casa delle Idee" per rilanciare con uno spirito ed una forma completamente nuovi la serie "Journey into mystery" nell'assetto del rivoluzionario Marvel NOW!.

Finalmente anche in Italia è arrivato il momento di godersi questa sua bella prova, che lo ha visto cimentarsi con le avventure di stampo fantasy scritte in maniera brillante ed appassionante da Kathryn Immonen. Al centro dell'attenzione c'è Lady Sif, attorniata dal pantheon asgardiano come mai l'avevamo visto prima. Il tratto del nostro connazionale è elegante e dinamico, una sorta di "linea chiara" molto personale, messa al servizio del racconto per immagini. Lo stile è fresco e percettibilmente diverso rispetto a quanto visto ultimamente nei comics della Marvel, rivelandosi davvero piacevole da leggere ed interessante dal punto di vista tecnico per alcune soluzioni narrative. Notevole anche la capacità di affrontare in maniera convincente sia le scene d'azione sia i momenti di interazione fra i vari personaggi, spesso parecchio divertenti, per strappare più di un sorriso anche ai fan più scafati.

La storia inizia nel nostro paese sulle pagine di "Thor" # 3 (che prosegue anche la precedente numerazione, come numero 173 della vecchia serie), attualmente disponibile in edicola ed in fumetteria, ma proseguirà regolarmente nei prossimi mesi sulle pagine della testata dedicata al dio del tuono: un'avventura che vi segnaliamo per la sua qualità senza timore di essere smentiti e che vi consigliamo caldamente di seguire... non resterete delusi!

Nessun commento:

Posta un commento