Cerca nel blog

lunedì 20 gennaio 2014

Wolverine di Simone Bianchi in motion-comic

Wolverine vs Sabretooth by Simone Bianchi

Quello di "Marvel Knights Animation" è il marchio sotto cui la Marvel distribuisce in formato home video la versione animata di alcuni dei suoi comics più maturi ed amati. Non si tratta di cartoni animati veri e propri, realizzati appositamente per l'occasione semplicemente ispirandosi alle saghe a fumetti, ma di "motion-comic" che riprendono proprio le tavole originali degli albi e le "animano" attraverso la computer grafica

Questo trattamento è stato applicato finora ad opere come gli "Astonishing X-Men" di Whedon e Cassaday o all'"Iron Man: Extremis" di Ellis e Granov, storie che hanno ridefinito il moderno immaginario attorno ad alcune delle icone della "Casa delle Idee", ma da pochi giorni è disponibile anche un nuovo prodotto "Marvel Knights Animation" che coinvolge direttamente un artista italiano. "Wolverine versus Sabretooth", il più recente arrivo nel catalogo di questi "fumetti animati" Marvel, infatti altro non è che la versione in "motion-comic" di "Wolverine: Evoluzione", la famosa saga scritta da Jeph Loeb ed illustrata da Simone Bianchi.

Più in basso abbiamo modo di mostrarvi il trailer ufficiale di questo DVD, che forse farà "storcere il naso" ai puristi, ma che è di sicuro degno di nota nel corso della nostra attività di analisi ed informazione su tutto ciò che è "Marvel made in Italy". Si tratta, infatti, della prima occasione in cui le pagine disegnate da un nostro connazionale vengono utilizzate dalla "Casa delle Idee" per un progetto di questo genere. Il lavoro di "animazione" delle tavole di Bianchi è molto curato e preciso, dando vita ai disegni del nostro connazionale ed alla scontro definitivo fra Wolverine e la sua nemesi, per un risultato finale che consideriamo gradevole, ma che per tutti, anche i più critici, potrà risultate quantomeno interessante dal punto di vista tecnico.

Nella speranza che questo "motion-comic" arrivi presto anche in edizione italiana (come avvenuto per i suoi predecessori, tutti trasmessi su Sky On Demand) o che sia quanto prima distribuito in versione originale anche sul nostro territorio, vi lasciamo al trailer e vi auguriamo buona visione!

 

Nessun commento:

Posta un commento