Cerca nel blog

martedì 15 luglio 2014

"Original Sin" di Simone Bianchi: il work in progress in video


E' in corso di pubblicazione negli Stati Uniti il nuovo evento "Original Sin", una saga che, partendo dall'assassinio di un personaggio molto noto, a conoscenza dei più grandi segreti del Marvel Universe, promette di scavare nel passato dei personaggi più importanti, rivelando i loro "scheletri nell'armadio", quei "peccati originali" che un po' tutti gli eroi hanno sempre tentato di nascondere e dimenticare.

Chissà cosa salterebbe fuori se, oltre a rivelare i torbidi segreti dei super-eroi, lo staff della "Casa delle Idee" svelasse anche qualche "oscuro retroscena" delle sue scelte editoriali o, meglio ancora, dei suoi tanti autori. Di certo potremmo scoprire cose molto interessanti e probabilmente non scontate! Rispetto al panorama degli autori italiani di comics, comunque, la Marvel ha già iniziato a darci qualche indizio, dimostrando in maniera molto chiara che il "peccato originale" di Simone Bianchi è... il suo immenso talento. Una dote che il nostro connazionale ha di sicuro affinato negli anni, lavorando duramente e provando a migliorarsi con costanza, ma che nasce da qualità innate.

Ma come ha fatto la Marvel a mostrarci questa "scottante verità", di cui comunque eravamo già a conoscenza? Pubblicando i due video ufficiali "Creating Original Sin with Simone Bianchi" che presentiamo più in basso e che mostrano il "work in progress" della copertina illustrata da Bianchi per "Original Sin - Thor & Loki: the tenth realm" # 1 variant: prima la fase di inchiostrazione, poi anche quella di colorazione. Un vero e proprio concentrato di arte applicata alle icone Marvel, in due clip girate da Luca Baldi che stanno velocemente facendo il giro del web e che oggi abbiamo pensato di pubblicare anche noi, a favore di tutti gli appassionati che finora non le avevano sfortunatamente viste, ma anche per chi vuole ammirarle ancora.

Oltre ad essere un vero e proprio "piacere" per gli occhi di tutti gli appassionati, queste riprese possono insegnare davvero molto a tutti gli aspiranti autori che si sono sempre chiesti come procedere, a livello tecnico, per provare ad ottenere determinati risultati: da vedere e rivedere, dunque, anche per "rubare" alcuni dei segreti che il bravissimo artista lucchese ha deciso di condividere con tutti i suoi fan.



Nessun commento:

Posta un commento