Cerca nel blog

lunedì 4 agosto 2014

Gli Avengers NOW! di Sara Pichelli


Si è da poco conclusa l'edizione 2014 del "San Diego Comic-Con", la più importante manifestazione al mondo per quel che riguarda il settore dell'intrattenimento. Nel corso della convention, la Marvel ha presentato tantissime novità su tutto il suo programma multimediale, spaziando tra fumetti, videogame, serie TV, animazione, giocattoli e cinema.

Poco prima dell'evento, però, la "Casa delle Idee" aveva già fatto trapelare alcune news, che sono state approfondite proprio durante la kermesse californiana, per catalizzare ancora di più sulla sua presenza e sul suo spazio espositivo le attenzioni dei fan e dei media. La notizia più discussa è stata certamente quella del lancio di "Avengers NOW!", la nuova formazione dei Vendicatori che vede tra le sue fila un Iron Man "superiore", un Capitan America afro-americano ed addirittura un(a) Thor donna! Ad immortalare questa nuova versione del suo gruppo più noto ed amato, la Marvel ha chiamato uno dei suoi autori "di punta", l'italiana Sara Pichelli.

L'illustrazione corale realizzata dall'artista nostrana, che abbiamo pubblicato anche in testa a questo post, ha velocemente fatto il giro del mondo, anche al di fuori dello spazio abitualmente concesso al media fumetto, diventando il simbolo di questa nuova fase nella storia della casa editrice. Sul suo profilo Facebook, l'autrice ha anche presentato la versione in bianco e nera dell'immagine, che trovate più in basso.

Sempre restando in tema di "Comic-Con", inoltre, è interessante notare quanto la Marvel abbia puntato sulla nostra connazionale e sulla sua interpretazione di questa nuova generazione di eroi, utilizzando l'artwork per uno dei pannelli più grandi ed importanti del suo enorme ed affollatissimo stand. La presenza e le dimensioni della gigantografia sono state documentate da un'altra disegnatrice italiana di grande talento, quell'Elena Casagrande impegnata a San Diego nella presentazione dei suoi ultimi lavori per il mercato statunitense, nel suo "reportage fotografico" dall'evento e, in particolare, nello scatto che inseriamo a fondo articolo. Impressionante, vero?




Nessun commento:

Posta un commento