Cerca nel blog

lunedì 21 marzo 2011

Giancarlo Caracuzzo su "Gli Incredibili X-Men" # 249

Abbiamo già avuto il piacere di intervistarlo per le pagine di "Marvel made in Italy" # 2, ma oggi abbiamo finalmente l'opportunità di presentarlo anche sul blog, dato che da pochi giorni è stata pubblicata in Italia la sua prima storia per la Marvel. Stiamo parlando di Giancarlo Caracuzzo, nome già molto noto agli appassionati di fumetto italiano, viste le sue precedenti collaborazioni con le più importanti case editrici nostrane.


Dal 10 Marzo l'artist capitolino è entrato di diritto anche per i lettori italiani nella "grande famiglia" composta dai nostri connazionali che collaborano con la "Casa delle Idee", visto che sul numero 249 de "Gli Incredibili X-Men" sono state pubblicate le tavole che ha disegnato per "Cable" # 24. Dodici tavole "a spasso nel tempo", in cui Caracuzzo dimostra le sue grandi doti di narratore per immagini, oltre a un tratto elegante e dinamico, per mostrarci gli ultimi scampoli della caccia all'uomo compiuta da Bishop nei confronti di Cable e Hope, prologo al nuovo evento mutante "Secondo Avvento". Dopo questa prima prova, il nostro autore ha proseguito in questa meravigliosa avventura professionale disegnando per  "Avengers vs Atlas" # 4, lo special "Enter the Heroic Age" e specialmente per la deliziosa mini di "Gorilla Man", in cui è riuscito a esprimere tutto il suo potenziale.


Ci complimentiamo con lui e, nella speranza che la sua collaborazione con la Marvel possa proseguire in maniera ancora più prestigiosa, siamo contenti che, per il momento, quantomeno la sua prima avventura sia stata pubblicata in Italia e sia a disposizione di tutti i suoi fan!

Nessun commento:

Posta un commento