Cerca nel blog

mercoledì 2 novembre 2011

Stefano Caselli su "Spider-Man" # 567

E' finalmente arrivata anche in Italia la nuova "era" di Spider-Man ribattezzata "Big Time", che nelle speranze della dirigenza Marvel dovrebbe riportare il suo eroe simbolo ai livelli di gradimento e di popolarità che si erano persi negli ultimi anni, anche a causa di alcune scelte editoriali azzardate e poco gradite dai fan. Questa nuova "età dell'oro" per l'Uomo Ragno porta con sé anche un altro evento molto atteso dagli appassionati di "Marvel made in Italy", dato che fra gli autori prescelti per questo rilancio c'è anche un asso italiano della matita, il grande Stefano Caselli!


Dopo aver contribuito al grande successo delle serie "Avengers: The Initiative" e "Secret Warriors", l'artist romano approda nelle edicole e fumetterie italiane sulle pagine di "Spider-Man" # 567, con il suo tratto fresco e dinamico, in cui riescono a convivere le atmosfere dei più classici autori di Spidey con scelte stilistiche innovative e moderne, in una sintesi artistica unica, che proietta Peter Parker ed il suo mondo verso un futuro radioso. Come l'autore stesso ha avuto più volte modo di dichiarare, per il nostro artist lavorare sull'Uomo Ragno è un sogno che si realizza: viene ribadito anche in una serie di dichiarazioni del disegnatore raccolte da Max Brighel all'interno delle note finali all'albo, ma si nota chiaramente anche dall'impegno e dalla passione emanate dalla cover e dalle tavole realizzate dal disegnatore per i comic-book "The Amazing Spider-Man" # 651, una storia breve in cui viene reintrodotto lo Scorpione, e 652, in cui l'azione entra nel vivo, entrambi raccolti nell'albo italiano.


Anche grazie all'arte di Stefano Caselli, finalmente Spider-Man riparte davvero "alla grande": se non avete mai letto le storie di Spidey o le avevate per caso abbandonate qualche tempo fa, questo è il momento giusto per iniziare (o tornare) a seguirle regolarmente... non resterete delusi!

Nessun commento:

Posta un commento