Cerca nel blog

lunedì 20 maggio 2013

Carmine Di Giandomenico su "Marvel Universe" # 14 e 15


Dopo la pubblicazione su "Marvel Universe" # 13 della saga completa "Esiliati", la firma del disegnatore Carmine Di Giandomenico torna a far capolino sulle pagine del collana anche nei due mesi seguenti. All'interno dei numeri 14 e 15, infatti, trova spazio "Il mondo brucia", cross-over fra "The Mighty Thor" e "Journey into Mystery", disegnato in parte proprio dal nostro connazionale.

La saga scritta da Matt Fraction e Kieron Gillen vede alternarsi al tavolo da disegno l'artista italiano ed un mostro sacro come Alan Davis, intenti a narrare la lotta disperata di tutti gli dei nordici contro un pericolo in apparenza inarrestabile, che potrebbe decretare per sempre la fine di Asgard. Il lavoro realizzato da Di Giandomenico non sfigura affatto di fianco a quello dell'autore britannico, anzi ne esce ancora più rinvigorito, senza palesare alcun tipo di "timore reverenziale". Una dimostrazione di grande personalità, grazie ad uno stile unico ed ormai immediatamente riconoscibile, in cui il dinamismo delle scene si associa ad una grande cura dei particolari.

I due albi sono naturalmente imperdibili per tutti gli amanti del buon fumetto "Marvel made in Italy", specialmente per chi ama il personaggio e già attende con ansia l'uscita del nuovo film "Thor: The Dark World". Per tutti sarà davvero facile trovarli sia in edicola che in fumetteria: il primo capitolo è già disponibile, mentre il secondo arriverà il 30 Maggio.

 

Nessun commento:

Posta un commento