
Sono certo che troverete davvero piacevole leggere la lunga intervista che ha rilasciato per MARVEL MADE IN ITALY, scoprire i suoi gusti (fumettistici e non solo) e ammirare anche l'elegante lavoro che ha svolto ai disegni della prima storia di Vampire by night, pubblicata all'interno del volume. Questa avventura, oltretutto, non solo ci presenta una nuova e tenebrosa "eroina", ma è addirittura ambientata in Italia, dato che il fumetto si svolge interamente a Napoli... insomma... più MARVEL MADE IN ITALY di così, è praticamente impossibile!
Prima di lasciarvi alla domanda selezionata per il suo "question time" e ad alcune belle tavole a matita tratte dalla storia "Catfight", con protagoniste due "feline" super-girls (la Gatta Nera e Hellcat), che l'autrice ha disegnato per "Spider-Man Family" (vol. 2) #1, vi invitiamo a visitare il sito di Federica Manfredi.
Marvel made in Italy: C’è qualcosa che vorresti fare sapere ai lettori che esuli dalla tua collaborazione con la MARVEL?
Federica Manfredi: Sì! Sul mio sito c’è tutto il numero 2 del mio fumetto "Magenta" scaricabile (gratuitamente, è chiaro), diviso in due file pdf. Anche se si tratta di una cosa scritta ormai tempo fa, mi piacerebbe che potesse essere letto, ci credo ancora nella validità di quei personaggi e trovo senza senso aver fatto qualcosa che poi non arriva a nessuno. Non scrivo più da 4 anni, un po’ per motivi di tempo, un po’ perché aspetto di avere di nuovo l’ispirazione o qualcosa di valido da comunicare! Naturalmente sarò felice di ricevere commenti e impressioni, anche critiche che possano servirmi a fare di meglio nella mia prossima volta da autrice completa, se ci sarà. I numeri 0 e 1 purtroppo non li ho ancora resi disponibili perché non ho i files letterati. Dovrei riletterarli da capo, un lavorone non da poco e purtroppo il tempo scarseggia… spero che l’editore me li possa far avere...
Nessun commento:
Posta un commento