Personalmente partecipo alla manifestazione lucchese dal Marzo 1990 (a parte un paio di forzate defezioni) ed anche per me questa è stata un'edizione davvero speciale. Merito del gruppo di amici con cui ho organizzato la trasferta (però l'anno prossimo troviamo da dormire a Lucca...). Merito delle "notti lucchesi", che quest'anno si sono animate specialmente grazie alle feste organizzate dalla Edizioni BD e dalla Innocent Victim. Merito dei tanti amici che ho incontrato in giro e con cui, purtroppo, magari ho avuto la possibilità di parlare solo per 5 minuti. Merito dei "compagni d'avventura" al cui fianco ho affrontato l'impatto del pubblico sullo stand Panini Comics, qualcosa di inarrestabile e al tempo stesso appagante, che ha raggiunto il culmine con la ressa per il mitico Leo Ortolani (Perchè tutto questo successo? Non avete mai letto Rat-Man? Beh, sappiate che "A Sparta, quando una donna incinta sale sull'autobus, la fanno guidare", da "Rat-Man" # 62: "299"... semplicemente geniale...).
Ma naturalmente è stato specialmente merito vostro e della presenza di Marvel made in Italy allo stand, fra le tante altre novità portate in anteprima per un'occasione così speciale. Ho visto il volume per la prima volta proprio in fiera ed è stata davvero una bella sensazione. Ho immediatamente iniziato a sfogliarlo e ho iniziato a constatare che è proprio come l'avevo immaginato. Poi, guardandomi intorno, ho notato che anche gli appassionati sembravano apprezzare, lodando sia l'idea che il risultato finale e... acquistando il libro! E' stato divertente e gratificante lavorare allo stand, riuscire a parlare con i lettori e vedere dal vivo che il frutto del mio lungo lavoro è riuscito a incontrare il vostro favore. Ho salutato molti degli acquirenti del libro segnalando l'esistenza di questo blog e invitandoli a farmi sapere, attraverso queste pagine, cosa ne pensano del libro dopo averlo letto: se fra di voi c'è qualcuno che ha già comprato il volume a Lucca... lasciate un commento e ditemi che ve ne pare! Per tutti gli altri, che a Lucca non sono riusciti ad esserci, l'appuntamento è solo rimandato di qualche giorno, dato che Marvel made in Italy sarà disponibile in libreria da Giovedi 15 Novembre.
Chiusura d'obbligo legata al nutrito gruppo di autori Marvel italiani che ho avuto la possibilità di incontrare "live" in questa occasione, dato che sono passati a trovarci presso lo stand, oltre ai nostri ospiti ufficiali Simone Bianchi e Carmine Di Giandomenico, anche il gentilissimo Claudio Castellini, il grande Lucio Parrillo, la splendida Federica Manfredi e la squadra dello "Spider-Man italiano" al gran completo, che vedete immortalata insieme ad un paio di ospiti davvero speciali nella foto con cui ho aperto questo post e che mostra, da sinistra a destra, Giancarlo Olivares, Marco Lupoi, Stefano Vietti, Marco Checchetto (che sfoggiano con mio grande orgoglio una copia di Marvel made in Italy) e il "Ragno editor supremo" Max Brighel. Di seguito, invece, pubblico le foto di Noemi Zucchi, responsabile marketing di Panini Comics Italia e regina dello stand, di Gabriele Dell'Otto, che viene intervistato nell'area Showcase (e che purtroppo non sono riuscito a incrociare, al pari di Alberto Ponticelli), e uno scatto a cui tengo molto. La serata è quella del party per i dieci anni dell'etichetta Innocent Victim, i protagonisti sono alcuni cari amici: Chiara, Giuseppe "Cammo" Camuncoli, Carlo e Francesco, in primo piano da sinistra a destra, mentre sullo sfondo Michele Petrucci chiacchiera con il mio manager Alessio.
2 commenti:
Il mio tessoooooroooo...è mio...MHAHAHAHAHAHHAHAHA ...un secondo che riprendo il contegno.....ecco...allora...bel volume...veramente bello. Una vera chicca per ogni appassionato. Lo custodirò gelosamente. La storia che mi è piaciuta di più è stata quella della vampira-licantropo di Federica Manfredi...Devo ringraziare il mio fumettaro per averlo preso,io non ci sarei riuscito XD Ancora complimenti!
X-Bye
p.s.:e se della copertina ci fate un poster...sarebbe miticissimo!
bella Lucca. peccato non averti beccato. idem per il volume italo.americano... ma rimedierò ;)
smok!
Posta un commento