
Ci sembra difficile, dunque, che i vincitori del nostro sondaggio, sebbene siano dei grandissimi scrittori, possano riuscire davvero a lavorare direttamente per la MARVEL comics USA, ma... in fondo la strada delle "autoproduzioni" Marvel nostrane non è certo terminata, anzi... E' con grande piacere, dunque, che andiamo a ufficializzare la classifica del sondaggio, le cui nove nomination erano state decise in maniera assolutamente arbitraria e personale, inserendo i nostri scrittori preferiti e escludendo volutamente i già nominati Faraci & Vietti e Leo Ortolani (che non "perda tempo" sugli altri eroi e continui a farci sbellicare dalle risate col suo "Rat-Man"!). I nostri utenti hanno decretato che "vorrebbero leggere una storia Marvel scritta da...":
3) Con il 10% delle preferenze, si piazza sul terzo gradino del podio Diego "Milano Criminale" Cajelli.
2) A pochissimi voti di distanza, col 14% dei favori del pubblico, arriva secondo Roberto "John Doe" Recchioni.
1) E al pimo posto... distaccando nettamente tutti gli altri... troviamo l'immenso Tiziano "Dylan Dog" Sclavi, che ha raggiunto addirittura quota 36% dei voti! Una dimostrazione di fiducia e amore nei confronti di quello che probabilmente è il miglior sceneggiatore italiano di fumetti seriali di tutti i tempi.
Ma quale sarebbero i personaggi più adatti allo stile dei tre vincitori e che tipo di storie potrebbero raccontare? Fateci sapere cosa ne pensate, lasciando i vostri commenti: magari ne uscirà fuori qualche bella idea che prima o poi potrebbe diventare realtà...
1 commento:
Recchioni sarebbe perfetto su Hellblazer, ma restando alla Marvel, lo vedrei alla grande su Punisher o Ghost Rider.
Sclavi scriverebbe una fantastica mini su Silver Surfer.
Caielli lo vedrei strepitosamente bene su DareDevil.
E infine, copertinista Marvel, Massimo Carnevale, il dio dei disegni.
Posta un commento