domenica 25 ottobre 2009

Marvel Italia a Lucca Comics 2009


Da Giovedi 29 Ottobre a Domenica 1 Novembre 2009 si rinnoverà l'attesissimo appuntamento annuale con "Lucca Comics & Games", la più importante convention italiana dedicata ai fumetti. Anche in questa occasione, Panini Comics e Pan Distribuzione saranno presenti nel "cuore" della manifestazione con un grande spazio nel Padiglione Espositori della splendida Piazza San Michele (stand E403). E per festeggiare i (primi) 15 anni di Marvel Italia a Lucca è stato organizzato un programma davvero speciale. Si inizia dai tanti albi e volumi presentati in assoluta anteprima, che daranno ai visitatori la possibilità di acquistare e leggere numerose novità molto attese, fra cui segnaliamo specialmente il pregiato libro "Marvel Chronicle", i primi comic-book coinvolti nell'evento "Dark Reign" ed alcune produzioni davvero speciali legate ai nostri ospiti. Tutti gli appassionati che verranno a trovarci, infatti, avranno anche la possibilità di incontrare i numerosi autori di prestigio che si alterneranno al nostro stand, per incontrare i fan, rispondere alle loro domande, autografare fumetti e realizzare gratuitamente sketches esclusivi. E la lista delle "special guest" questo anno si è decisamente "tinta di Marvel made in Italy"...

Il grande Leo Ortolani (notoriamente riconosciuto come "il miglior autore Marvel vivente") affronterà la folla con il nuovo albo "Rat-Man collection" # 75 e l'edizione a colori in formato widescreen del mitico "299+1". Mario Alberti accompagnerà di persona l'uscita di "100% Marvel: X-Men & Spider-Man", edizione italiana della sua storia dedicata ad alcuni momenti salienti nella vita degli Uomini X e dell'Uomo Ragno, di cui parleremo meglio nei prossimi giorni. Carmine Di Giandomenico, invece, presenterà il "100% Marvel: X-Men - Magneto Testamento", raccolta in volume della profonda saga dedicata alla triste gioventù del signore del magnetismo ai tempi del nazismo. Marco Castiello e Barbara Ciardo attendono i fan per realizzare splendidi sketches a colori e autografare gli albi di "Secret Invasion" in cui è stata pubblicata la loro mini serie "Secret Invasion: Front line".  Il maestro Milo Manara, infine, sarà presente sul nostro stand per dare il "battesimo" ufficiale ed in anteprima mondiale a "X-Men: Ragazze in fuga", la sua attesissima graphic novel, scritta da Chris Claremont e dedicata ad una "pepata" avventura delle più amate fra le X-Girls, disponibile in edizione speciale e a tiratura limitata.

Ecco l'elenco completo e in ordine cronologico di tutti gli appuntamenti "Marvel made in Italy" già fissati sul nostro stand e degli incontri inseriti nel programma ufficiale della manifestazione:

Giovedi 29 Ottobre
Stand Panini Comics
Ore 11:00 - Marco Castiello e Barbara Ciardo autografano e disegnano.
Ore 16:00 - Roberto Di Salvo autografa e disegna.
Area Performance (Lucca Games)
Ore 17:00 - Lucio Parrilo in una sessione di "live painting".

Venerdi 30 Ottobre
Stand Panini Comics
Ore 15:30 - Mario Alberti autografa e disegna.
Sala Incontri Camera di Commercio
Ore 16:00 - Lo staff di Panini Comics presenta le novità 2010 di Cult Comics.

Sabato 31 Ottobre
Spazio Showcase (Padiglione Editori, Piazza Napoleone)
Ore 11:00 - Incontro con Milo Manara.
Sala Incontri Palazzo Ducale
Ore 12:00 - Marco Lupoi e Alessandra Marchioni presentano le novità 2010 di Planet Manga.
Ore 15:00 - Milo Manara, Marco Lupoi, C.B. Cebulsky e Luca Valtorta presentano al pubblico "X-Men: Ragazze in fuga".
Stand Panini Comics
Ore 15:00 - Mario Alberti autografa e disegna.
Ore 16:00 - Milo Manara autografa e disegna.

Domenica 1 Novembre
Stand Panini Comics
Ore 10:30 - Mario Alberti autografa e disegna.
Ore 12:00 - Milo Manara autografa e disegna.
Sala Incontri Palazzo Ducale
Ore 12:00 - Marco Lupoi presenta le novità 2010 di Marvel Italia e risponde alle domande dei lettori.
Stand Panini Comics
Ore 15:00 - Simone Bianchi, Marco Castiello e Barbara Ciardo autografano e disegnano.
Area Performance (Lucca Games)
Ore 17:00 - Lucio Parrilo in una sessione di "live painting".

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo all'aggiornatissima pagina news del sito ufficiale di Panini Comics.

Naturalmente numerosi editor e collaboratori dello staff Panini vi attendono tutti i giorni presso il nostro stand per conoscervi di persona e chiacchierare di fumetti, ma siamo sicuri che anche tantissimi altri autori italiani della Marvel saranno presenti in fiera, disseminati fra gli stand ed i "punti di incontro" che abbondano nei numerosi padiglioni della convention. Per adesso abbiamo trovato on line traccia della presenza del "lucchese doc" Simone Bianchi anche sul suo stand personale per tutta la durata della manifestazione, di Gabriele Dell'Otto allo Spazio Corto Maltese, di Marco Turini da Tomato Farm, di Mirco Pierfederici presso la Scuola Internazionale di Comics e della "new entry" Alex Massacci (che vi presenteremo sul blog nel corso della prossima settimana) dai suoi numerosi editori, ma anche al "solito" (e sempre ricco di belle sorprese) stand della Scuola Internazionale di Comics, su cui autograferà una stampa dedicata al Dottor Vodoo della Marvel.

Nella speranza che riusciate a incontrare tutti gli autori italiani della "Casa delle Idee" presenti, anche quelli che non siamo riusciti a citare in questo post, vi auguriamo buona fiera e buon divertimento, lasciandovi con un video in cui Marco Lupoi presenta ancor più nel dettaglio tutte le novità preparate da Panini Comics per i visitatori che vorranno passare l'edizione 2009 di "Lucca Comics & Games" in nostra compagnia!


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...