Nel nostro progetto, in tutte le sue forme ed espressioni, abbiamo sempre e con grande orgoglio focalizzato l'attenzione sulle opere Marvel realizzate da autori italiani, andando dunque a "geolocalizzare" la nostra discussione in maniera chiara ed inequivocabile. Oggi andiamo ancor di più a "stringere l'inquadratura", analizzando un albo della "Casa delle Idee" in edizione nostrana non realizzato "semplicemente" da fumettisti italiani, ma che vanta la collaborazione di ben quattro autori partenopei! Per una fortunata combinazione di eventi, infatti, su "Fantastici Quattro" # 303, disponibile nelle edicole e nei comics-shop a partire da domani, arrivano in Italia sia la miniserie "Dark Reign: Fantastic Four" inchiostrata da Lorenzo Ruggiero che la run di "She-Hulk" disegnata da Pasquale Qualano in collaborazione con gli altri autori del GG Studio.
Dal canto suo, Lorenzo Ruggiero rifinisce con mano decisa e sapiente le tavole di Sean Chen sulla mini del fantastico quartetto legata all'evento "Dark Reign", dando sostanza e spessore a pagine ricche di particolari, futuristiche tecnologie ed ardite architetture. Un lavoro davvero encomiabile, che ha convinto pubblico ed editor statunitensi, aprendo le porte della "Casa delle Idee" all'inker campano, che dopo questa prova è stato immediatamente chiamato a lavorare su altri progetti. Ma ci sarà modo di parlarne meglio in futuro, offrendo anche qualche succulenta preview...
Approfittiamo di questa piacevole occasione anche per segnalare un paio di incontri che vedranno gli autori protagonisti di questo aggiornamento incontrare il pubblico nei prossimi giorni.
Venerdi 18 Dicembre a partire dalle ore 18:30, innanzitutto, si svolgerà a Napoli presso la Fonoteca al Vomero l'evento "Sexy(GG)lamourize". Gli autori che ruotano attorno al Napoli Comicon ed alla Scuola Internazionale di Comix accompagneranno lo staff del GG Studio in questa festa dedicata al "sexy-glamour", che vanterà anche un'esposizione di tavole originali ed una lunga seduta di signing session.
Sabato 19 Novembre, invece, Pasquale Qualano ed il bravo Emilio Laiso dalle ore 17:00 saranno ospiti a Caserta nella fumetteria "Comix Factory" dell'amico Stefano Perullo per presentare "The One" e "Gore", i loro più recenti lavori usciti proprio sotto il marchio GG Studio.
Due occasioni davvero ideali per incontrare gli autori, chiacchierare con loro e, magari, riuscire ad ottenere anche uno dei preziosi sketch originali per cui ormai sono famosi ed amati dal pubblico delle convention.
Nessun commento:
Posta un commento