lunedì 6 febbraio 2012

Davide Gianfelice sketching in video


Quando nel Marzo del 2011 abbiamo pubblicato la nostra precedente produzione video originale, dedicata alla seduta di sketch di un manipolo di prodi disegnatori Marvel italiani, vi abbiamo salutato promettendo di rilasciare presto qualche nuovo lavoro multimediale. Calendario alla mano, invece, di tempo ne è passato parecchio. Ma siamo certi che nessuno dei nostri affezionati utenti abbia scordato i nostri buoni propositi e, visto che "ogni promessa è un debito", finalmente oggi torniamo con una nuova clip esclusiva!

Teatro delle riprese è lo stand Panini Comics France al Festival di Angouleme ed al centro dell'attenzione c'è Davide Gianfelice. Il disegnatore italiano, infatti, è stato ospite della nostra filiale francese durante la recente edizione 2012 della convention del fumetto più importante d'Europa ed ha deliziato i tanti fan d'oltralpe con una sequenza di sketch davvero splendidi. Principale protagonista dei suoi disegni, naturalmente, quel Daredevil che l'artist ha contribuito a rilanciare grazie alla miniserie "Daredevil: Reborn", arrivata da pochi giorni anche in edizione italiana nell'albo speciale "Devil: Rinato", di cui parleremo più diffusamente nei prossimi giorni. Nelle riprese che abbiamo girato per l'occasione, Gianfelice realizza proprio uno sketch di Devil, passando con mano decisa dal layout a matita a neri intensi, per concludere l'opera con pennellate di rosso che danno vita ad un disegno davvero pregevole. Un ricordo indimenticabile per il fortunato fan francese che l'ha ricevuto, ma anche un lavoro la cui realizzazione è oggi disponibile in video per gli internauti dell'intero pianeta, sperando di fare cosa gradita a tutti gli appassionati.

Questa clip è una sorta di "ponte" fra quelle che abbiamo realizzato finora e quelle che proveremo a proporvi in futuro, dato che replica in qualche modo la struttura delle nostre precedenti produzioni, ma introduce anche alcune importanti novità. E' la prima volta, ad esempio, che il logo del nostro progetto compare integrato alle riprese, per creare un risultato finale dall'aria quanto più "professionale" possibile. Ma specialmente, facendo tesoro dei consigli e delle segnalazioni dei nostri utenti, abbiamo pensato di "velocizzare" la clip, condensando in poco più di 3 minuti i 12 minuti di girato originale e dando vita ad uno "speed drawing" che crediamo possa essere ancora più gradevole e facilmente fruibile, senza perdere nessun passaggio di quella "meraviglia creativa" che porta da un semplice foglio bianco ad uno splendido disegno finito.

Abbiamo fatto circolare la clip in anteprima durante il weekend appena terminato, sia attraverso la nostra pagina su Facebook che tramite il nostro stream di notizie su Twitter, ma le riprese sono naturalmente disponibili anche in apertura del nostro canale video ufficiale e nella specifica pagina di YouTube, su cui vi invitiamo a lasciare i vostri commenti. Allo stesso modo, se questo video è stato di vostro gradimento, vi preghiamo di supportarci e di aiutarci a farlo circolare, condividendolo attraverso i vostri spazi web e tramite social network: grazie in anticipo!

2 commenti:

Fabio Volino ha detto...

Davvero molto bravo!

Matteo Losso ha detto...

Concordo :-) Sebbene io sia abbastanza soddisfatto della resa del video, oltretutto, posso testimoniare che dal vivo è stato uno spettacolo ancora più piacevole!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...