Nel corso di un interessante incontro col pubblico durante Mantova Comics 2008, il disegnatore Marco Turini aveva annunciato in anteprima chi sarebbe stato lo sceneggiatore del suo prossimo progetto Marvel: il veterano Howard Chaykin. Ma solo dopo la convention Wizardworld di Los Angeles riusciamo finalmente a sapere meglio di cosa si tratta, ovvero un rilancio in grande stile di Squadrone Supreme!
Reduce dai fasti dell'era Straczynski & Frank, sembra proprio che la serie sia destinata ad abbandonare definitivamente l'universo alternativo in cui finora erano ambientate le sue storie, per fare il suo ingresso nel Marvel Universe ufficiale. Una bella notizia per il lettori, ma immaginiamo anche per il nostro connazionale dal tratto elegante, che magari avrà la possibilità di confrontarsi presto anche con le icone della Casa delle Idee.
Per adesso, comunque, siamo già riusciti ad ammirare i primi passi del suo lavoro grazie agli amici del sito Comicus.it, che hanno realizzato un interessante speciale dedicato all'autore, con una bella intervista a tema e uno sketchbook digitale ricco di gustose anteprime. Dopo aver ammirato questo materiale, non ci resta che attendere con curiosità e grandi aspettative il frutto del lavoro di Marco, facendogli i nostri più sinceri complimenti e augurandogli il meglio: l'invasione italiana... continua!
1 commento:
...figata pazzesca!! XD
X-Bye
Posta un commento