Come già successo l’anno scorso, anche in questa calda estate 2009 il nostro blog continuerà a restare con voi e ad essere aggiornato con una certa regolarità. Monitorando le statistiche di visita dell’Agosto 2008, infatti, ci siamo definitivamente convinti che il rapporto fra utenti e web durante il canonico periodo dedicato alle ferie ormai si è trasformato. Complici i nuovi ritmi lavorativi (per cui sono davvero poche le aziende che chiudono completamente durante il periodo estivo), i sempre più diffusi punti da cui viene irradiato segnale di connessione wireless e le nuove piattaforme di fruizione dell’informazione in rete (specialmente i telefoni cellulari di ultima generazione, che in realtà sono vere e proprie postazioni multimediali mobili), infatti, il binomio “estate = crollo del traffico Internet” è un concetto totalmente sorpassato. Specialmente per quelle realtà web come i blog, che sfruttano al massimo le potenzialità del “multipiattaforma” e rendono i propri contenuti raggiungibili e consultabili comodamente attraverso numerosi strumenti.
Dunque preparatevi a trascorrere più piacevolmente le vostre vacanze in nostra compagnia o, se siete ancora al lavoro nei vostri uffici, state pur certi che proveremo a rendere le vostre giornate più “leggere” e spensierate condividendo la solita mole di notizie e materiali sugli autori italiani di fumetti al lavoro per Marvel. Al di là di questo post introduttivo, infatti, nel corso delle prossime settimane continueremo con la nostra abituale programmazione, presentando un paio di succulente preview e introducendo nuovi autori italiani che hanno iniziato da poco a collaborare con la “Casa delle Idee”, ma specialmente pubblicando il primo video esclusivo prodotto per il nostro blog, un sentito “tributo” ad uno dei più grandi artisti italici che hanno “conquistato l’America” grazie al proprio talento. Se volete lanciarvi alla sua ricerca, sappiate che il video è già in condivisione su YouTube ed è stato lanciato in anteprima mondiale un paio di giorni fa su Facebook, anche se leggermente “in sordina”, proprio in attesa della sua presentazione ufficiale su questo blog. Ma per adesso non vogliamo rivelarvi altro… sappiate solo che sarà disponibile su questo spazio web a partire dalla mattina di Lunedì 3 Agosto: segnate questa data sul vostro calendario e siate pronti a visitare il blog se volete essere fra i primi al mondo a vederlo!
Prima di salutarvi, però, vogliamo anche ricordarvi che le novità a cui potete accedere partendo dal nostro sito non si limitano ai nostri aggiornamenti diretti: attraverso i tanti collegamenti presentati nella colonna sulla destra, infatti, potete essere quotidianamente aggiornati sulle attività di tutti gli autori Marvel italiani attraverso la “viva voce” dei loro blog, per non perdere neppure un capitolo di questa affascinante e meravigliosa avventura artistica. Dunque… continuate a visitarci tutti i giorni, perché si prospetta un’estate 2009 davvero all’insegna del Marvel made in Italy!
Nessun commento:
Posta un commento