Fra i progetti “Marvel made in Italy” più attesi dell’anno c’è sicuramente la mini “X-Force: Sex and Violence”, che vedrà il “fan favourite” Gabriele Dell’Otto tornare alle matite di una storia a fumetti dopo l’esaltante esperienza di “Secret War” e innumerevoli splendide cover per le serie più blasonate del mercato USA.
Nel tentativo di aggiornarvi “in tempo reale” su tutti gli sviluppi di questa mini serie in tre numeri, dopo aver diramato il lancio della notizia ed aver presentato una preview delle prime tavole, oggi facciamo “rimbalzare” sul nostro blog anche due belle interviste a tema da poco rilasciate dall’illustratore romano: la prima allo storico editor Giuseppe Guidi per “Devil & Hulk” # 160 (albo che sfoggia una superba cover doppia di Dell’Otto dedicata a Daredevil), la seconda a Alfredo Goffredi e Gianluca Reina per il sito Comicus.it. All’interno di queste interview, da cui abbiamo estratto anche le immagini che corredano questo aggiornamento, l’autore aggiorna sull’avanzato stato di lavorazione dell’opera (ormai sul punto di essere conclusa), parla del suo felice rapporto di collaborazione con gli sceneggiatori Chris Yost e Craig Kyle (che gli hanno concesso totale libertà creativa) e anticipa qualcosa del nuovo approccio che ha deciso di adottare per raccontare visivamente questa storia. In un percorso creativo assolutamente naturale e “fisiologico”, infatti, sembra che l’artist abbia messo da parte la cura “maniacale” per i dettagli a favore di un tratto più sintetico ed incisivo, probabilmente idoneo a ottenere anche uno “storytelling” ancora più apprezzabile. Prepariamoci, dunque, a vedere un lavoro del painter nostrano diverso da tutto ciò che di suo abbiamo ammirato finora e speriamo di poter leggere la storia anche in edizione italiana entro la fine del 2010.
Nell’attesa, chiudiamo segnalandovi con piacere un evento molto più prossimo, una nuova occasione in cui incontrare Gabriele Dell’Otto nella sua città: nel pomeriggio di Sabato 17 Aprile, infatti, proprio la super-star romana e Giuseppe Guidi saranno ospiti della libreria Spazio Corto Maltese (Via Fabio Massimo, 67) per fare quattro chiacchiere, autografare albi e realizzare sketches per gli appassionati. Se siete di Roma e dintorni o proprio domani vi trovate fortunosamente a passare dalla Capitale, non potete mancare!
Nessun commento:
Posta un commento