Questa mattina, tramite la newsletter ufficiale di Panini Comics, sono state diramate le informazioni ufficiali e complete dedicate all'evento "Marvel made in Italy # 2 in anteprima a Lucca Comics and Games 2010!", che si svolgerà nel corso di questo weekend nella bellissima città toscana, vera e propria "capitale del fumetto in Italia". In occasione dell'uscita del nostro secondo volume, infatti, Panini Comics ha voluto fare le cose in grande e nei tre giorni conclusivi della manifestazione si alterneranno sul nostro stand in sedute gratuite di signing session alcuni fra gli artisti italiani che lavorano per la "Casa delle Idee"!
Uno splendido regalo che Marvel Italia ha voluto fare a tutti gli appassionati nostrani, per premiare la passione e la costanza con cui seguite il nostro progetto, ma anche per dare il giusto plauso al vasto movimento di disegnatori e scrittori italiani che ormai sono diventati vere e proprie "colonne portanti" dell'amata casa editrice statunitense. Purtroppo sarebbe stato impossibile far partecipare tutti i 38 autori ospitati all'interno del secondo volume e ci spiace molto per quelli che non sono stati invitati, ma siamo certi che in futuro ci saranno presto altre occasioni per permettere ai fan di incontrare anche alcuni degli altri talenti che nobilitano le pagine del libro con le loro interviste e fumetti.
Ecco un elenco dettagliato dei giorni, degli orari e degli autori per festeggiare a Lucca, con noi e con tutti i fan che avranno la possibilità di intervenire, l'uscita del secondo volume...
Sabato 30 Ottobre
Dalle ore 16:00 alle ore 18:00Jacopo Camagni, Gianluca Gugliotta, Mirco Pierfederici e Alessandro Vitti
Domenica 31 Ottobre
Dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Stefano Caselli, Francesco Mattina, Sara Pichelli e Alessandro Vitti
Lunedì 1 Novembre
Dalle ore 11:00 alle ore 13:00
Stefano Caselli, Gianluca Gugliotta e Francesco Mattina
Dalle ore 13:00 alle ore 15:00
Giuseppe Camuncoli e Matteo Casali
Tutte le signing session di "Marvel made in Italy" # 2, naturalmente, si svolgeranno presso lo stand Panini Comics (area comics, stand e261), che, proprio come l'anno scorso, sarà sito nella tensostruttura posizionata nella splendida Piazza San Michele, subito di fianco alla meravigliosa Chiesa di San Michele in Foro, nel pieno centro cittadino.
Per concludere l'elenco degli "appuntamenti lucchesi", segnaliamo con piacere altri due eventi che vedono Panini Comics e la Marvel come grandi protagonisti: la conferenza di Sabato 30 Ottobre (dalle 14:00 alle 15:00) in cui Marco Lupoi, Sara Mattioli e Simon Bisi presenteranno il programma editoriale del 2011 (con la presenza del gradito ospite CB Cebulski ed un'altra guest star a sorpresa) e l'incontro di Domenica 31 Ottobre (dalle 12:00 alle 13:00) intitolato "Assedio agli editor!", in cui la squadra di editor Panini Comics davvero al gran completo, come forse non è mai avvenuto prima, si sottoporrà al "tiro incrociato" delle domande del pubblico. Come potreste perderle?
A questo punto, dunque, non resta che darvi appuntamento a questo weekend, per un'edizione di "Lucca Comics and Games" che si preannuncia imperdibile e decisamente sotto il segno del "Marvel made in Italy": non potete mancare!
Nessun commento:
Posta un commento