Elena Casagrande, conosciuta anche col nickname di Lara West, è una delle più talentuose e "gettonate" disegnatrici italiane attualmente al lavoro per il mercato dei comics USA. In passato abbiamo già parlato sul blog del suo ingresso nella "Casa delle Idee" ed abbiamo avuto il piacere di intervistarla per le pagine di "Marvel made in Italy" # 2, su cui siamo riusciti a pubblicare anche una sua deliziosa storia di Spider-Man tratta da "Marvel Heartbreakers".
Oggi abbiamo l'opportunità di mostrare la nostra artist in video, mentre insegna come disegnare il nostro "amichevole Uomo Ragno di quartiere", durante lo "Stage Supereroi" organizzato il 12 Marzo da Tunué Lab. In questa bella clip, girata per il canale YouTube di The Reader's Bench, la nostra connazionale riproduce proprio una vignetta della sua già citata storia di Spidey, che presentiamo anche in testa a questo post, per spiegare come affrontare le indicazioni di una sceneggiatura e interpretarle visivamente.
Il risultato è un documento divertente e interessante, che crediamo possa anche "ispirare" qualche giovane autore: vi auguriamo buona visione e vi rimandiamo al blog degli autori del video per saperne di più.
Nessun commento:
Posta un commento