Da pochi giorni è disponibile nelle edicole e fumetterie nostrane su "Marvel Miniserie" # 118 il capitolo introduttivo di "Fear Itself", il nuovo cross-over della Marvel sottotitolato in Italia "Il potere della paura", che esploderà definitivamente nel mese di Novembre con l'omonima miniserie e con tutti gli albi a questa collegati, ma che viene introdotto nell'inequivocabile segno del "Marvel made in Italy".
Le pagine di "Fear Itself" # 0, infatti, si aprono con gli splendidi disegni realizzati da Stefano Landini per l'albo statunitense "Fear Itself: Sin's past". Il nostro autore ha realizzato una breve sequenza inedita intitolata "Nata nel peccato", in cui, attraverso i ricordi di Steve Rogers, viene narrata la storia di Sin, la figlia del Teschio Rosso, vero "motore" delle vicende che sconvolgeranno la vita dei principali eroi del Marvel Universe in questa nuova e attesissima avventura. L'artist italiano sfoggia un tratto classico e un'ottima capacità di narratore per immagini, mettendo al servizio della storia scritta da Jim McCann il suo stile solido e la sua capacità di visualizzare inquadrature iconiche e di forte impatto.
Una prova davvero apprezzabile, che permette a "Fear Itself" di esordire in grande stile, in attesa che esca la miniserie "portante" con i suoi tie-in, in cui sono stati coinvolti anche altri autori italiani e di cui dunque torneremo a parlare molto presto. Per adesso, però, non lasciatevi sfuggire il primo tassello della saga, anche per premiare l'arte del nostro connazionale, che speriamo di rivedere quanto prima alle prese qualche altra storia della "Casa delle Idee".
Nessun commento:
Posta un commento