Si è da poco conclusa l'edizione 2011 "Lucca Comics & Games", una convention che ha battuto tutti i record, registrando più di 155.000 visitatori totali, con oltre 50.000 presenze nella sola giornata di Domenica 30 Ottobre. Nella giornata del "grande 1" (ovvero l'11/11/11... alle ore 11:11, tanto per esagerare...) abbiamo deciso di tributare il giusto plauso a questo grande evento, che dimostra quanto il fumetto sia amato nel nostro paese, grazie alla bontà ed alla quantità dei comics pubblicati in Italia, ma anche grazie al grande talento ed alle doti umane degli autori nostrani.
Per celebrare la fiera e tutto il movimento del fumetto italiano, ci affidiamo ad uno dei suoi rappresentanti più simpatici e bravi, che a Lucca non si reca solo nei giorni della manifestazione, ma ci è nato e ci vive regolarmente. Ci riferiamo ad un disegnatore apprezzato tanto in Italia quanto in tutto il mondo, quel Simone Bianchi che ormai da anni ha "conquistato l'America" diventando uno degli autori di punta della Marvel. In attesa di presentare le sue prossime opere per la "Casa delle Idee", infatti, pubblichiamo la video intervista che il disegnatore lucchese ha rilasciato proprio nel corso della convention al giornalista Diego Malara per XL.
Chiudiamo augurandovi buona visione e complimentandoci con gli organizzatori di Lucca Comics per il grande successo della kermesse, meritato premio per il loro ottimo lavoro, anche per l'affetto che ci lega alla manifestazione sia dal punto di vista personale che professionale: proprio a Lucca, infatti, sono stati presentati entrambi i volumi di "Marvel made in Italy", dandoci sempre grandi soddisfazioni. Che l'anno prossimo... possa essere già il turno del terzo tomo?
Nessun commento:
Posta un commento