"Season One" è il nome dato dalla Marvel ad una linea di graphic novel dedicate ad esplorare le origini dei super-eroi più amati ed importanti, per raccontare anche al nuovo pubblico, con un linguaggio più moderno e attuale, come hanno mosso i primi passi i loro beniamini. Alcuni volumi di questa serie hanno già iniziato da poco a far capolino anche nelle fumetterie italiane, ma oggi abbiamo il piacere di segnalare anche il primo contributo di un'autore nostrano a questa collezione.
Grazie al sito Bleeding Cool, sempre ricco di preziose informazioni e scoop in anteprima, infatti, siamo venuti a sapere che l'italiano Andrea Di Vito è il disegnatore di "Avengers Season One"! Ancora non è ben chiaro quando il fumetto sarà disponibile on line in singoli episodi e quando sarà raccolto anche in formato cartaceo. E non è nemmeno sicuro se la storia, scritta da Peter David, sia ambientata nel Marvel Universe ufficiale, come speriamo, o nella continuity dei film Marvel Studios. Per ora, infatti, il volume è stato utilizzato come "contenuto speciale" solo per un paio di promozioni statunitensi e inglesi del film "The Avengers" in formato home vide, essendo regalato insieme al bluray nei punti vendita Walmart negli USA ed insieme al DVD da Asda in UK.
Speriamo che i dubbi vengano presto dissipati e che sia possibile leggere quanto prima questa nuova prova del nostro artista per la "Casa delle Idee": già solo l'immagine presentata in testa a questo post, tratta dalla retro copertina del volume originale, infatti, ci fa sperare in un lavoro di altissima qualità!
Nessun commento:
Posta un commento