Alla fine dell'anno scorso, durante l'ultima edizione della convention di New York, la Marvel ha annunciato l'uscita di una nuova serie di one shot dedicati al folle mercenario mutante Deadpool. Si tratta di "Deadpool: Classic Killustrated", in cui l'antieroe più amato del momento avrà a che fare con i protagonisti dei grandi classici della letteratura, con un'idea molto chiara in testa: ucciderli tutti.
Il primo albo di questa nuova "sfida" vedrà l'incontro/scontro con Moby Dick e sarà disegnato dall'italiano Matteo Lolli. Il nostro connazionale ha messo a disposizione degli appassionati sul suo blog alcune belle tavole a matita, che completano ed arricchiscono quelle mostrate on line dalla "Casa delle Idee": ne abbiamo raccolte alcune in questa odierna preview, provando a confrontare la versione originale dell'artist con quella finale, dopo il passaggio agli inchiostri ed alla colorazione.
4 commenti:
Grazie mille per l'articolo e per l'interesse verso questa mini! Spero possa piacervi.
Grazie a te per l'attenzione nei confronti del blog :-) E complimenti per questa bella prova: ho letto che il # 1 negli USA è già esaurito ed in fase di ristampa... son davvero curioso di leggerlo!
E' possibile sapere se e quando uscirà in italia?
Sicuramente arriverà anche nel nostro paese. Direi tra le fine del 2013 e, al massimo, l'inizio dell'anno prossimo. Sicuramente riporteremo la notizia dell'uscita in Italia: segui con costanza il blog per saperne di più :-)
Posta un commento