Nel weekend appena trascorso si è svolta in Francia la quarantesima edizione del Festival di Angoulême, la più importante manifestazione europea dedicata al mondo del fumetti. Anche la divisione francese di Panini Comics ha partecipato al grande evento, con uno stand ricco di prodotti ed omaggi, ma anche di ospiti davvero speciale.
Oltre alla presenza del britannico (sebbene ormai di adozione statunitense) Jim Cheung e dello spagnolo Salvador Larroca, è stata ricca la partecipazione di autori italiani della Marvel, dato che nello spazio adibito alle "dédicaces" si sono alternati e affiancati Stefano Caselli, Gabriele Dell'Otto, David Messina e Sara Pichelli. Sempre gentili e disponibili a confrontarsi con i loro lettori, tutti gli autori si sono sottoposti a lunghe sedute di sketch, durante le quali hanno creato piccoli gioielli, che proviamo in parte a documentare in questo odierno reportage.
Le fotografie, naturalmente, non rendono giustizia né alla bellezza dei lavori né alla simpatia degli autori, perché possiamo assicurarvi che trascorrere i quattro giorni del Festival al loro fianco è stata un'esperienza davvero eccezionale. Le foto al centro del nostro aggiornamento sono anche circolate durante la nostra "diretta Twitter" dell'evento francese, ma abbiamo pensato di raccoglierle in questo post per farle circolare il più possibile e renderle sempre disponibili. In realtà avremmo voluto implementarle anche con qualche ulteriore scatto inedito, ma purtroppo una serie di sfortunati inconvenienti tecnici ci hanno privato del 70% (!!!) delle foto scattate nel corso della manifestazione.
Proveremo a rimediare nella prossima settimana, iniziando a caricare i video esclusivi girati nell'occasione, anche se potete già vedere qualcosa di interessante fra i video ufficiali di Panini Comics France da Angoulême 2013.
David Messina e Sara Pichelli |
Salvador Larroca, Sara Pichelli e Gabriele Dell'Otto |
Sara Pichelli |
Stefano Caselli e Gabriele Dell'Otto |
Sara Pichelli |
Jim Cheung e Gabriele Dell'Otto |
Salvador Larroca, Sara Pichelli e Jim Cheung |
Nessun commento:
Posta un commento